Progetto Life per l’Ambiente sostenibile: Convegno al Liceo Artistico di Eboli

7 marzo, ore 10,30, Liceo Artistico Statale “C. Levi”, incontro con gli alunni, nell’ambito del progetto Life + Sun Eagle.

“Sviluppo per l’ambiente sostenibile” nell’ambito del progetto “life+sun eagle”. Domani convegno presso il Liceo Artistico Statale “C. Levi” di Eboli.

Giovanni Giordano

EBOLI – Domani 7 marzo, alle ore 10:30, si svolgerà presso il Liceo Artistico Statale “C. Levi” un incontro con gli alunni dell’istituto superiore, dal tema “Sviluppo per l’ambiente sostenibile”, nell’ambito del progetto Life + Sun Eagle.

L’incontro, voluto dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Eboli, vedrà la partecipazione dell’Ing. Cosimo Polito, Energy Manager del Comune di Eboli, del Prof. Giovanni Giordano, Dirigente Scolastico del Liceo Statale “Carlo Levi”, del Prof. Vincenzo Qualiano, curatore del progetto. Gli interventi verteranno sulle prossime iniziative in materia di tutela ambientale, nell’ambito del progetto LIFE.

Carmine Magliano

All’incontro prenderanno parte gli alunni e i docenti del liceo artistico. Chiuderà la manifestazione l’Assessore all’Ambiente del Comune di Eboli Carmine Magliano.

“Il messaggio che mi preme lanciare con forza è – spiega l’Assessore all’Ambiente Carmine Magliano che è di fondamentale importanza il lavoro che sta svolgendo l’Amministrazione Comunale, ma che altrettanto indispensabile è il contributo dei cittadini, che devono fare fino in fondo la loro parte.

Difatti, senza un processo che porti all’interiorizzazione del rispetto dell’ambiente che ci circonda, nessun intervento calato dall’alto potrà mai risolvere definitivamente un problema di questa portata. Occorre collaborazione, a partire dalle giovani generazioni.

E’ questo – conclude l’Assessore Magliano – il senso delle iniziative che stiamo mettendo in campo, il messaggio che voglio lanciare ai più giovani, a partire dalle scuole cittadine”.

Eboli, 6 marzo 2012

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Massimo, il pistolotto dell’assessore Magliano e’ stato registrato, ha detto proprio le testuali parole che hai riportato o hai risciacquato ” i panni in Arno”?
    Perche’ se ha detto proprio cosi’ vuol dire che ha fatto un corso accelerato di lingua italiana …ed e’ sicuramente cosi’ perche’ ha dimenticato il latino…infatti in condizioni normali..ogni due parole dice, anche se non ci “azzecca”, le parole “a latere”.. probabilmente gli piacciono e lui per dimostrare la sua cultura umanistica le infila dappertutto…ma perche’ non pensa un poco di piu’ a una corretta gestione del cimitero? Perche’ non fa in modo che la SARIM mantenga fede al contratto? Il suo sport preferito e’ il salto di palo in frasca? Se si lasciamolo saltare….Rosamilia permettendo!

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente