Rinnovo RSU Aziendali al Comune di Eboli: La UIL FP si conferma il primo sindacato

Rinnovo delle RSU aziendali al Comune: 169 dipendenti del Comune di Eboli hanno eletto i 9 Rappresentanti Sindacali Aziendali.

La UIL FP elegge 5 rappresentanti, perde in consensi ma è sempre la prima: La CGIL FP incrementa i consensi e conferma i suoi 3 eletti, anche la CISL conferma voti e rappresentanza.

Francesco Cuozzo UIL

EBOLI – Si sono concluse le operazioni di scrutinio dei voti, delle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie aziendale (RSU), nel settore Pubblico Impiego, avvenute nei giorni scorsi al Comune di Eboli, e solamente ieri, dopo i relativi controlli, vi è stata la proclamazione ufficiale degli eletti.

La RSU Aziendale del Comune di Eboli è stata ridimensionata da 12 a 8, così distribuiti tra le sigle: UIL FP 5 rappresentanti, CGIL FP 3, CISL FP 1; La Uil FP con 101 voti e il 60,84%, pur perdendo in percentuale si conferma il primo sindacato e ha eletto pienamente i suoi rappresentanti. La CGIL con 53 voti, incrementa i consensi di circa l’8%, e conferma i suoi 3 rappresentanti dei quali uno è stato eletto con i resti; Anche la CISL con 12 voti, conferma percentuali e rappresentante, sebbene eletto con i resti.

Nel conteggio delle preferenze risulta essere il più votato in assoluto Francesco Cuozzo della UIL FP con 26 voti, il primo della CGIL invece è stato Armando Casiello con 16 voti.

La CGIL FP ha espresso in una nota la sua più piena soddisfazione per il risultato conseguito: “Questi risultati collocano la CGIL FP del Comune di Eboli, nel solco dell’orientamento nazionale, che ha visto confermata la CGIL quale primo Sindacato del Pubblico Impiego oggi in Italia. Al Comune di Eboli poi con la nostra sigla sono stati eletti Armando Casiello, Mario Dura e Nunzia Cataldo.

Pienamente soddisfatto è anche il rappresentante della UIL FP Francesco Cuozzo che ha dichiarato: “La UIL FP si riconferma il primo sindacato al Comune di Eboli con i 5 rappresentanti eletti. E’ difficile raffrontare i risultati di oggi con quelli scorsi, è cambiato il sistema e sono diminuiti anche i votanti, motivo della lieve flessione i termini percentuali. Tuttavia i nostri colleghi confermandoci al primo posto hanno riconosciuto il nostro contiinuo e assiduo impegno”.

………………………….  …  …………………………..

COMUNE DI EBOLI
ELEZIONI R.S.U. 6 e 7 MARZO 2012

N.B. – Il Numero dei R.S.U. da eleggere nel 2012 è stato ridotto da 12 a 9;

Aventi diritto al voto: 191; Votanti 169; Voti Validi 166; 1 bianca; 2 nulle.

FP CGIL: Voti 53 – 31,93 (+8,49) – 3 eletti;
CISL: Voti 12 – 7,23 (-0,46) – 1 eletto;
UIL FP: Voti 101 – 60,84 (-8,95) – 5 eletti.

GLI ELETTI

CISL FP: Francesco Cuozzo,Francesco Mandia, Cirone Angelo, Corsetto Vincenzo, Angelo D’Acunto.
CGIL FP: Armando Casiello, Mario Dura, Nunzia Cataldo.
CISL FP: Pisaturo Gerardino.

Eboli, 10 marzo 2012

Lascia un commento