Il Consigliere Regionale Maisto lascia l’API. Per Paravia ha tradito gli elettori

Il Segretario provinciale Paravia: “Maisto è fuori dell’Api. Restiamo distanti dalla maggioranza di Caldoro. Confermiamo il nostro giudizio critico sull’operato della Giunta regionale”.

Giuseppe Maisto, Consigliere regionale dell’API dal centrosinistra passa al Governatore Caldoro: “Solo per il bene dei cittadini e non per le poltrone”.

Giuseppe Maisto

NAPOLI – Il consigliere Regionale Giuseppe Maisto lascia l’Api, il Partito di Rutelli, e aderisce al Gruppo Federato “Caldoro Presidente”, che con la sua adesione passa a nove consiglieri, compreso il presidente Stefano Caldoro. La notizia, è stata data nei giorni scorsi dal consigliere della Regione Campania, Angelo Marino, nela sua qualità di portavoce del gruppo.

Marino ha tenuto a precisare che si tratta un intergruppo, che abbraccia diverse esperienze provenienti dal Nuovo Psi, PdL, Dc, Noi Sud, Api. Un intergruppo che ha lo scopo di rafforzare la maggioranza consiliare, che con il passaggio di Maisto è arrivata a 39, ma che intende anche semplificare l’organizzazione dei lavori in Aula.

Il consigliere regionale Maisto, giustificando il suo passaggio, ha detto ad un giornale on line: “Solo per il bene dei cittadini e non per le poltrone”, un passaggio naturale che viene dalla condivione di scelte politico-amministrative fatte insieme al Presidente Caldoro, che sono finalizzate, secondo Maisto, “a difendere le ragioni della Campania e del Mezzogiorno, in un’ottica di sviluppo complessivo del Paese, nonché la sua politica di sobrietà e rigore, alla base delle iniziative politico-legislative del Gruppo “Caldoro Presidente”.

“Con l’adesione del collega Maisto al Gruppo federato – commenta il capogruppo Gennaro Salvatore al sito “Il Velino” – la maggioranza raggiunge quota 39 consiglieri: un importante riconoscimento per il Presidente Caldoro, che vede accrescere il proprio consenso in Consiglio regionale, in ragione della battaglia meridionalista portata avanti con impegno quotidiano”.

Salvatore Paravia

Il Segretario provinciale dell’Api di Salerno, Salvatore Paravia, interviene sulla scelta del Consigliere regionale Giuseppe Maisto di lasciare il partito e aderire alla lista civica di Caldoro: “l’Api resta all’opposizione della giunta Caldoro, quella di Maisto è stata una scelta personale, un cambio di casacca che offende centinaia di elettori salernitani – dichiara Salvatore Paravia -. Maisto ha condotto trattative sottobanco con Caldoro, non ha mai discusso con i dirigenti dell’Api i suoi presunti problemi politici, ha mantenuto un atteggiamento poco corretto verso gli elettori salernitani che hanno gli hanno consentito l’accesso al consiglio regionale grazie ai voti ricevuti nella nostra provincia”.

Il segretario provinciale Paravia conferma che il medico napoletano non fa più parte dell’Api: “Maisto è fuori dell’Api. Restiamo distanti dalla maggioranza di Caldoro, continueremo il nostro lavoro coerente all’opposizione. Confermiamo il nostro giudizio critico sull’operato della Giunta regionale.

Giuseppe Maisto è nato a Villaricca (NA) il 23/06/66, laureato in medicina, è stato assessore e ora è Consigliere Consiglio Comunale di Arzano (NA) eletto nella Lista del PD, dal 01/04/2010 è Consigliere Regione della Campania eletto nella Lista dell’API aderente al Gruppo Misto, in precedenza è stato Consigliere regionale UDEUR dal 2006 al 2010. Un’altro epiusodio di malcostume politico.

Napoli, 14 marzo 2012

Lascia un commento