Eboli: Giornata del dialogo strutturato Europeo

Politiche Giovanili/Amesci: Ad Eboli il 17 Marzo i giovani discutono con le Istituzioni

Sabato 17 Marzo dalle ore 10,00/16,00, Auditorium del Liceo Classico “E. Perito” di Eboli, Giornata di Dialogo Strutturato Europeo promossa da Amesci e Coordinamento dei Forum dei Giovani Provinciale.

EBOLI – Sabato 17 Marzo dalle ore 10,00 alle 16,00 presso  l’Auditorium del Liceo Classico “E. Perito” di Eboli si terrà la Giornata di Dialogo Strutturato Europeo promossa da Amesci e dal Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno.

L’evento, dal titolo “EboliGiovane: Giornata di dialogo strutturato su luoghi e strumenti di politiche giovanili”, rappresenta il primo esperimento in Campania di incontro, attraverso lo strumento del dialogo strutturato, tra giovani e Istituzioni.

Enrico Borrelli

All’incontro è prevista la presenza, infatti, insieme al Presidente di Amesci Enrico Maria Borrelli e di Dario Landi, coordinatore dei Forum della Provincia di Salerno, anche del Sindaco di Eboli Dott. Martino Melchionda, del consigliere Provinciale Massimo Cariello, dell’Assessore alle Politiche giovanili Annarita Bruno, e di numerosi consiglieri comunali  e provinciali.

“Con la giornata di Dialogo Strutturato che terremo ad Eboli coltiviamo l’ambizione di diffondere in Campania un nuovo modo di discutere con le giovani generazioni” – afferma Enrico Maria Borrelli, presidente di Amesci – “Ad Eboli – conclude Borrelli – grazie al ruolo prezioso del Forum Provinciale e dei ragazzi impegnati sul territorio, nasce un laboratorio di dialogo tra Istituzioni e giovani in grado di dare  piena applicazione alla Carta Europea della Partecipazione dei Giovani alla vita locale e regionale”.

Dario Landi

“Lo strumento del Dialogo Strutturato Europeo – afferma Dario Landi, coordinatore del Forum dei Giovani della Provincia di Salerno – è uno dei pilastri sui quali ho ritenuto fosse opportuno costruire la piattaforma programmatica presentata nel Coordinamento del Forum dei Giovani della Provincia di Salerno”.

“L’evento di Eboli – conclude Landi – è il primo esperimento di dialogo strutturato mai realizzato in Provincia di Salerno e sarà per noi lo strumento per coinvolgere tutti i Forum Comunali in una nuova programmazione di impegno e di partecipazione giovanile”.

……………….  …  ………………

Per informazioni:
Francesco E. Gentile
Ufficio Stampa Amesci
Uff_08119811450
Mob_3342360388
Mail_f.gentile@amesci.org

Eboli, 16 marzo 2012

Lascia un commento