Campagna provinciale: “Forum dei Giovani… accendi la partecipazione!”

Presentata presso la Sala Giunta Provinciale la Campagna indetta del Forum Provinciale: “Forum dei Giovani… accendi la partecipazione!”

L’iniziativa finanziata dalla Regione e dalla Provincia è stata illustrata dal Coordinatore Provinciale dei Forum Landi alla presenza dell’Assessore  Iannone e del Consigliere Cariello.

Cariello-Iannone-Landi-Forum-Provinciale-Conferenza-stampa

SALERNO – Questa mattina, Lunedì 19 marzo 2012, presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno, si è svolta la conferenza stampa di presentazione, indetta dall’Assessorato Provinciale alle Politiche Giovanili e dal Coordinamento del Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, nella quale è stata illustrata una campagna seminariale d’informazione denominata: “Forum dei Giovani… ACCENDI LA PARTECIPAZIONE!”, finanziata dai Piani Territoriali Giovanili della Regione Campania e dalla Provincia di Salerno.

“L’iniziativa – afferma Dario Landi, Coordinatore Provinciale dei Forum dei Giovani – sarà rivolta a tutti i giovani dai 14 ai 32 anni, Associazioni giovanili, Gruppi Informali e soprattutto agli Amministratori Comunali che ancora non hanno istituito un Forum nella propria comunità. Ci sarà un appuntamento itinerante in ognuno dei 13 Distretti della Provincia di Salerno: si partirà il 20 marzo col Distretto 52 a Vietri sul Mare ed si concluderà il 12 maggio al Castello Arechi di Salerno. L’obiettivo primario sarà la creazione di nuovi Forum sul territorio, partendo dall’esperienza diretta di quelli già esistenti nel Distretto e informando i giovani del territorio sia sulla prassi amministrativa utile per l’istituzione dei Forum stessi, sia sulle opportunità progettuali che si potrebbero generare”.

Sono intervenuti l’Assessore alle politiche giovanili Antonio Iannone, il Coordinatore del Forum Provinciale Dario Landi e il Consigliere Provinciale Massimo Cariello, neo presidente della Commissione Provinciale loavoro, i quali hanno ribadito l’importanza del Forum quale organismo istituzionale, la sua utilità per avvicinare i giovani alla vita amministrativa della propria comunità, e la concreta possibilità di aggregare i ragazzi oltre gli steccati ideologici e le barriere sociali, per un sano e proficuo confronto basato solo sulle idee e i progetti da portare avanti.

Salerno, 20 marzo 2012

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Il forum dei giovani, non serve a nulla…!!! In quanto la maggior parte di loro, che si ritengono giovani, non sono altro che parenti di amministratori che devo cedere il passo…per cui di giovane non ce nulla …Io lo chiamerei Forum a difesa del VECCHIO.

    C’E bisogno di un forum delle idee altro che dei giovani…..

    Andate tutti a casa, e rifondiamo il territorio.!!

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente