Progetto Fare Città: Serata di beneficenza con “Il Condominio – so’ ccose ‘e pa(la)zz”

29 aprile 2012, ore 19.30, Teatro San Paolo-Casa del Ragazzo, via Tevere, con il Progetto Farecittà, spettacolo “Il Condominio – so’ ccose ‘e pa(la)zz”.

L’incasso, sarà devoluto al Banco Alimentare del Progetto Farecittà, nell’ambito del progetto di solidarietà “Oltre le nuvole..quando l’arte incontra il sociale”, di cui il gruppo “Pe Pazzià” ne è promotore.

Gruppo-Pe-Pazzià

PONTECAGNANO – Progetto Farecittà e compagnia teatrale “Pe Pazzià”, potremmo definirlo come un connubio all’insegna del teatro amatoriale, del cabaret e soprattutto della solidarietà. Si terrà il prossimo 29 aprile, presso il Teatro San Paolo (Casa del Ragazzo) infatti, lo spettacolo intitolato “Il Condominio – so’ ccose ‘e pa(la)zz”, pensato, ideato, scritto, elaborato e realizzato, cantato e recitato dalla compagnia “Pe Pazzià”.

L‘evento il cui incasso, sarà devoluto interamente al Banco Alimentare del Progetto Farecittà, rientra nell’ambito del progetto di solidarietà “Oltre le nuvole..quando l’arte incontra il sociale” con incassi devoluti in beneficenza di cui il gruppo “Pe Pazzià” è promotore. La vicenda teatrale tratta un insieme di situazioni esilaranti che si verificano in questa convivenza obbligata, animata da personaggi bizzarri.

All’interno dello scenario si consuma la vicenda del condomino Candido, combattuto tra il desiderio di frequentare la scuola degli artisti situata nei pressi del palazzo e la fedeltà all’amico Antonio, portiere schierato contro la scuola. Tanti i personaggi esilaranti che fanno parte di Condominio: il Professore, l’amico intimo di Antonio e Candido, ricercato da tutti per ottenere rassicurazioni, pareri oppure per consulenze sui numeri da giocare al lotto, ci sono poi le inseparabili sorelle Ada e Ida, persecuzione del professore e la signora Wanda, meglio nota come la svampita.

L’appuntamento dunque è confermato per domenica 29 aprile ore 19.30 al Teatro San Paolo – Casa del Ragazzo in via Tevere, il Progetto Farecittà invita tutti a partecipare. “E’ un momento importante che associa il lato ludico alla solidarietà. Grazie alla collaborazione con la compagnia Pè Pazzià, abbiamo messo in campo uno spettacolo divertente che siamo sicuri, porterà a teatro tante persone che con un piccolo supporto, riusciranno a donare un sorriso ai più bisognosi. L’incasso infatti verrà interamente devoluto al Banco Alimentare del Progetto Farecittà, ne approfittiamo per ringraziare la compagnia Pè Pazzià e a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata”ha dichiarato lo staff di Farecittà.

Per informazioni: Dottor Giovanni Sorgente – giannisorgente@tiscali.it – cell. 3477652127

Pontecagnano, 17 aprile 2012

Lascia un commento