Assemblea provinciale sul Lavoro: Il PD rilancia l’occupazione

Vitiello(PD): Sostegno vero all’occupazione e al mondo del lavoro, ripresa della competitività, accessibilità al credito per le piccole e medie imprese.

Assemblea PD sul lavoro. Ripresa, politiche fiscali, lavoro e sviluppo, i temi dell’Assemblea provinciale dell’11 giugno prossimo.

Vitiello-Mariarosaria

SALERNO “Mettere in campo le migliori forze per elaborare utili sinergie di analisi e iniziative politiche sulla vitale tematica del lavoro e dell’occupazione rappresenta oggi anche a Salerno, provincia afflitta da una sempre crescente crisi occupazionale, il principale banco di prova dell’azione politica nel nostro territorio”.  – Dichiara Mariarosaria Vitiello Vice Segretaria Provinciale del Partito Democratico di Salerno.

La progressiva riduzione di produttività della provincia coinvolge man mano nuove aree e settori, che pagano lo scotto di una disattenzione della politica, sia nazionale che locale, oltre che una grave latitanza delle scelte istituzionali. I lavoratori sono alla ricerca di una definizione precisa delle loro vertenze, sia pubbliche che private, e una prospettiva concreta per il loro futuro.

La Vitiello dunque: “chiede, un maggiore impegno del Governo Nazionale di Mario Monti e Regione di Stefano Caldoro su questi temi”.

E’ indispensabile adottare atti amministrativi conseguenti, capaci di effetti immediati, che incidano realmente sul sistema produttivo ed incoraggino la ripresa dell’occupazione. Si attendono misure in grado di favorire un sostegno vero all’occupazione e al mondo del lavoro in generale, che aiutino la ripresa della competitività, che favoriscano l’accessibilità al credito per le piccole e medie imprese.

“Per arrivare a una svolta – secondo la Vice Segretaria provinciale del PD Mariarosaria Vitielloc’è bisogno di un confronto serio, che certamente non può essere liquidato con elaborazioni utili solo a regalare passerelle, vedi l’adesione allo sciopero delle tre maggiori sigle sindacali. Semmai, serve una mobilitazione regionale per la ripresa, per le politiche fiscali, per il lavoro e lo sviluppo. Temi questi a cui sarà dedicata anche l’Assemblea provinciale del Pd Salerno del 11 giugno prossimo“.

Salerno, 12 maggio 2012

Lascia un commento