Gerardo Rosania: L’ipocrisia al Governo

Sinistra e Libertà: Gerardo Rosania interviene sulla Legge che ha introdotto il “reato” di immigrazione clandestina

Riceviamo e volentieri pubblichiamo  la seguente nota politica, a firma del Consigliere Regionale Gerardo Rosania di Sinistra e Libertà.

COMUNICATO STAMPA

L’ipocrisia di questa destra xenofoba e razzista che ci governa non ha più limiti. Qualche giorno fa, suonando la grancassa e mobilitando tutta la potenza pubblicitaria di cui è capace, la maggioranza di governo ha approvato la legge sulla sicurezza.

Una legge nella quale brillano :

Ronde nere: un membro
Ronde nere: un membro

– Il reato di clandestinità così, finalmente abbiamo trovato il nemico pubblico n.1 : il “marocchino”. Ora siamo sicuri che tutto andrà bene. I nostri ammazzati di camorra e mafia ? Dettagli!

– Le Ronde padane. Che non servono a nulla (salvo a qualche ragazzotto in camicia verde o nera, per cogliere l’occasione di mettersi il”fez in testa e gli scarponi chiodati, a passo dell’oca, marciare sul marciapiede nostrani pronti a prendere a calci qualche “nero” o qualche questuante!) ma fanno tanta notizia.

Nella foga di approvare, non hanno fatto caso alla conseguenza che automaticamente, circa 700 mila badanti e collaboratrici domestiche che prestano la loro opera presso tante famiglie benestanti del Nord Italia e del centro, dove votare a destra è un “imperativo categorico”, e che rimarrebbero con nonni, genitori soli, zii anziani senza alcun aiuto.

E’ scattato l’allarme. Qualcuno ha pensato: vuoi vedere che ci stiamo dando, da soli, le botte sul modello “Tafazzi”? Bisogna correre ai ripari. E allora ecco che pezzi da novanta della maggioranza cercano di riguadagnare un minimo di credibilità: facciamo la sanatoria per badanti e collaboratrici!

Nel Mezzogiorno capita che una delle risorse principali dell’economia, quale l’agricoltura, si regge sulla manodopera migrante. Nelle terre a pieno campo, sotto le serre, nelle aziende zootecniche, senza la presenza dei lavoratori migranti non si riuscirebbe a rispondere alle scadenze dei mercati.

C’è stato qualche deputato o senatore più o meno di destra, con la carta d’identità che attesta la provenienza da uno dei comuni del Mezzogiorno che abbia posto il problema? Se c’è stato non si è avuta la fortuna di leggerlo. L’impressione che questi nominati dal capoin seno al Parlamento abbiano una sola esigenza : conservare le grazie di “colui che può ciò che vuole” e da cui dipenderà la collocazione in lista alle prossime politiche.

Bisogna avere la forza per sollevare un problema che tocca gli interessi del Sud – Italia, non in agenda politica, e di personalità di tale “autonomia” non ne vedo parecchie nel panorama politico meridionale.

Perciò : viva le badanti!

2 commenti su “Gerardo Rosania: L’ipocrisia al Governo”

  1. Per Gerardo Rosania sembrerebbe che la panacea di tutti i mali del Paese deriverebbe dalla presenza degli immigrati in agricoltura e dalla laboriosità delle badanti.
    Ora si spiega perchè la gente e i lavoratori connazionali da tempo hanno smesso di votare a sinistra.

    Riguardo all’impiego delle ronde, ritengo anche io che si tratti di una pagliacciata. Un modo come un altro per tagliare fondi alle Forze dell’Ordine, l’unica garanzia di sicurezza del nostro Popolo.

    Rispondi
  2. Egr. On. Rosania, L’IPOCRISIA E’ (se non sbaglio) l’affermazione di una determinata idea, comportandosi poi contraddittoriamente ad essa. Ebbene io vorrei sapere da lei quanto mai questo governo ha affermato che gli stranieri “irregolari” entrati in italia senza permesso delle autorità in contrasto con le leggi vigenti, fossero benvenuti. E quando ha sostenuto il contrario. L’ipocrisia, egr On., Psicologicamente parlando è un “inconscio meccanismo di difesa”.Io posso pure capirLa per la sua politica e quella di tutta la sinistra, irreggimentare e sfruttare con una tessera sindacale e di partito, un esercito di “sbandati” che un domani potranno fare la rivoluzione “PER VOI”, che non siete stati capaci di fare quando ne avevate l’opportunità e neanche siete capaci tutt’ora di fare un’opposizione seria e leale. Se sperate che i milioni di stranieri “marocchini”come Lei li chiama e che conosce bene a san nicola varco si fanno “BURATTINARE” da Lei e da quelli come Lei si sbaglia di grosso: Sappiate che gli usati siete Voi in casa vostra loro fanno i padroni e domani Vi chiederanno il conto.
    Quelli di San Nicola Varco poi fatta qualche eccezione, sono la feccia dei loro paesi in quanto i primi a scappare “come i topi dalle navi”: Lei ha mai chiesto ad uno di loro la loro fede islamica (che per loro è LEGGE) cosa riserva a chi si introduce in casa d’altri senza permesso? E come si giustifica da parte Vostra quando sapete di avere a che fare come minimo con gente “che tradisce la propria fede e la propria legge, e quando sono in italia vi chiedono le moschee che voi concedete, dopo che l’anno continuamente violata?”. La verità è una sola egr on. Con la caduta del muro di Berlino, i Komunisti che invocavano Stalin, sono diventati tutti APOLIDI cioè “non sottoposti ai doveri di nessuno stato” anche del loro. Ecco perché molti della sinistra per inno nazionale hanno “bella ciao” e non l’inno di Mameli.Così facendo volete trascinare il popolo Italiano nella “melma”in cui siete caduti. (bruogli-brugliammece) senza più morale senza più dignità di italiani, ecco perché nessuno può farvi i “conti in tasca” è tutto nel “monte premi “ COOP ROSSE: D’alema e compagni permettendo.
    Per quanto riguarda il lavoro nei campi delle aziende, oggi siete Voi a decidere, Voi come sindacato e organizzazioni varie della sinistra. Avete tolto il lavoro a migliaia di donne, ragazze soprattutto che si facevano il corredo, provenienti dai paesi limitrofi (alto sele- basilicata- avellinese),Facendo finta di combattere i “CAPORALI” e oggi vi siete sostituiti a loro, in più avete tolto il lavoro a tante contadine”ITALIANE”.B..hè se questo è “un governo ipocrita” ne voglio far parte.

    Rispondi

Lascia un commento