Un Bacino Territoriale Omogeneo per il trasporto pubblico locale dell’Area salernitana

Il Comune di Salerno propone un Bacino Territoriale Omogeneo per la gestione del trasporto pubblico locale   coinvolgendo i Comuni dell’area urbana di Salerno.

Comune di salerno

SALERNO – Le vicende del CSTP e delle difficoltà procurate al consorzio dei trasporti pubblici salernitano hanno indotto il Comune di Salerno, nel rispetto delle normative vigenti, inerenti le “liberalizzazioni”, a proporre alla Regione Campania un Bacino Territoriale Omogeneo per l’organizzazione e la gestione in forma associata dei servizi di Trasporto Pubblico Locale, coinvolgendo i Comuni afferenti all’area urbana di Salerno: Cava de’ Tirreni e Pontecagnano Faiano e Valle Irno, Bracigliano, Baronissi, Mercato San Severino, Calvanico, Pellezzano e Fisciano, che, per la maggior parte, hanno aderito in maniera entusiasta.

È importante puntualizzare la differenza che intercorre tra l’individuazione del B.T.O. nel quale, se approvato dalla Regione, spetterà il compito di bandire le future gare; e l’azienda che effettuerà i servizi previsti in tale Bacino.

Il Comune di Salerno ha volutamente individuato un Bacino che raccoglie tutti servizi gestiti dal CSTP con la chiara intenzione di riconfermare la propria contrarietà a quello che viene definito, e desiderato da altri, il possibile “spezzatino” della Nostra azienda.

Auspichiamo che il CSTP, soprattutto grazie agli enormi sacrifici che stanno facendo i lavoratori (non ultimo i contratti di solidarietà) tesi ad efficientare ulteriormente un’azienda già virtuosa, potrà risollevarsi, partecipare e vincere le gare di questo Bacino ed anche quelle degli altri bacini che verranno individuati.

Salerno, 31 maggio 2012

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente