Salerno: XXVIII Congresso Nazionale dell’Istituto Nazionale di Urbanistica

Si celebrerà a Salerno il XXVIII Congresso Nazionale 2013 dell’Istituto Nazionale di Urbanistica.

Giovedì 31 maggio 2012, ore 17.00, Sala del Gonfalone, Palazzo di Cittàconferenza stampa di presentazione del XXVIII Congresso Nazionale INU.

De Maio De Luca

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno, Domenico De Maio presenteranno giovedì 31 maggio alle ore 17,00 presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città in via Roma a Salerno, la celebrazione del XXVIII Congresso Nazionale INU che si terrà a Salerno tra settembre\ottobre 2013.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’importante evento che si svolge in occasione dell’annuale Assemblea Regionale dei Soci, interverrà l’Ing. Roberto Gerundo, presidente Inu Campania e coordinatore del XXVIII Congresso Nazionale dell’Istituto Nazionale di Urbanistica.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentato il ricco cartellone di iniziative regionali e nazionali già calendarizzate. Tra queste menzioniamo: “Archintour”, workshop dedicato alla trasformazione del fronte del mare di Salerno organizzato dall’Associazione Fedora in collaborazione con l’Amministrazione Comunale (6 e 7 luglio 2012), la VII Giornata Inu, la mostra su Luigi Nervi, la Biennale dello spazio pubblico e l’attività di formazione della Fondazione Astengo.

I lavori del Congresso saranno immediatamente preceduti dalla III Rassegna Urbanistica Regionale (RUR), organizzata da INU Campania dove gli operatori pubblici e privati rappresenteranno, in una grande esposizione multimediale, i risultati della loro attività di programmazione di sviluppo locale e di pianificazione territoriale ed urbanistica.

Salerno, 31 maggio 2012

Lascia un commento