Assegnato il premio Campania Awards 2009 al Sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA

Il prestigioso premio per la sezione Pubblica Amministrazione 2009 al Sindaco di Salerno

De Luca: “Un riconoscimento importante per il lavoro svolto nel campo urbanistico ed ambientale”

De Luca premiazione Campania Award 2009
De Luca premiazione Campania Award 2009

E’ stato assegnato al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il “Premio Campania Awards 2009” per la Pubblica Amministrazione organizzato da MF/Milano Finanza con ItaliaOggi, Capital e MF Honyvem. I riconoscimenti sono stati dedicati alle realtà campane che hanno raggiunto, nei vari campi di intervento, livelli di eccellenza nel corso del 2008. Sono stati consegnati nella serata di lunedì scorso 6 luglio, presso il Cenacolo Belvedere, in via Aniello Falcone 122 nel corso di una cena di beneficenza a favore delle vittime del terremoto in Abruzzo. I Premi, si articolavano in cinque sezioni: Capital Elite, Creatori di Valore, Pubblica Amministrazione, Professionisti, Leone d’Oro.

Il Sindaco di Salerno De Luca ha ricevuto il premio per l’impegno profuso nella trasformazione urbanistica e nella salvaguardia dell’ambiente. “Questo prestigioso riconoscimento” – ha dichiarato De Luca – “premia un faticoso ma entusiasmante lavoro al servizio della nostra comunità. Abbiamo sviluppato la raccolta differenziata, costruito impianti per il trattamento dei rifiuti, organizzato un servizio di pulizia diventati un modello per tante città italiane ed europee. Per la valorizzazione del territorio abbiamo coinvolto le grandi firme dell’architettura mondiale da Santiago Calatrava a Ricardo Bofill, da David Chipperfield a Zaha Hadid diventando un punto di riferimento per l’architettura contemporanea. Siamo riusciti a coniugare l’alta qualità progettuale con i cantieri e la concretezza delle realizzazioni”.

Insieme al Sindaco di Salerno sono state premiate altre personalità anch’esse che si sono particolarmente distinte ogniuno nel proprio campo o professione. Sono stati premiati: Aurelio De Laurentis (Patron del Calcio Napoli; Maurizio Marinella (titolare dell’omonimo e prestigioso marchio); Ernesto Iaccarino (titolare del mitico Ristorante “Don Alfonso” a S. Agata dei due Golfi; Il Prefetto di Napoli Alessandro Pansa; Leonardo Massa Direttore Commerciale della MSC Crociere.

Per tutti i premiati e per il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è un riconoscimento straordinario che sta a sottolineare le eccellenze che si riescono a raggiungere in Campania. Per De Luca in particolare è un ulteriore riconoscimento che si aggiunge all’altro prestigiosissimo “Premio Internazionale Sabetia” per la Legalità, ambiente e sicurezza, che gli è stato consegnato il mese scorso, nel corso di una cerimonia Ufficiale che si è tenuta a Palazzo Doria D’Angri via Petrarca 60 di Napoli, sede dell’Università Partenope.

Anche in questo caso Vincenzo De Luca è stato premiato per i risultati eccellenti che ha ottenuto nel corso della sua attività politica ed amministrativa riguardo alla Legalità, all’Ambiente e alla Sicurezza, per il lavoro condotto negli ultimi sedici anni dal Sindaco De Luca la cui attività, a giudicare dai riconoscimenti, è diventata un modello di buon governo ed efficacia amministrativa in tutta Italia.

De Luca Vincenzo premio Internazionale Sebetia
De Luca Vincenzo premio Internazionale Sebetia

Lascia un commento