Convegno del Forum dei Giovani e in serata Fiaccolata pro terremotati dell’Emilia

Domenica 3 giugno 2012, ore 11,00 a Eboli in Piazza della Repubblica nell’ambito di Pianeta Bufala  Forum dei Giovani a convegno.

Il Forum dei giovani discute sul tema: “Agricoltura, enogastronomia, marketing turistico, possono essere una risposta al rilancio occupazionale delle giovani generazioni?” E alle 19,30 fiaccolata di solidarietà pro terremotati dell’Emilia Romagna.

Dario Landi

EBOLI – Domenica 3 giugno 2012 alle ore 11:00, in Piazza della Repubblica della Città di Eboli, si svolgerà un dibattito promosso dal Coordinamento del Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, in collaborazione del Forum della Gioventù della Città di Eboli, all’interno della manifestazione “Pianeta Bufala”, dal titolo: “Agricoltura, enogastronomia, marketing turistico, possono essere una risposta al rilancio occupazionale delle giovani generazioni?”.

“Ringrazio i responsabili della manifestazione Pianeta Bufala per lo spazio che ci verrà concesso e la disponibilità. Abbiamo sentito la necessità di organizzare tale evento – dichiara il Coordinatore Provinciale del Forum Dario Landi per cercare di stimolare i giovani a rapportarsi con le istituzioni su una tematica estremamente importante per il nostro territorio, da sempre leader in tale settore. L’agricoltura e l’enogastronomia insieme possono realmente rappresentare un’opportunità di rilancio turistico per determinate zone della nostra Provincia, che può portare ricchezza e muovere l’economia generale, soprattutto se saranno i giovani a scommetterci.

Oltre al Coordinatore Landi interverranno, Antonio Petrone, Presidente della Commissione Consiliare Politiche Giovanili di Eboli; Luigi Monaco, Coordinatore del Forum della Gioventù di Eboli; Vito Busillo, Presidente del Consorzio di Bonifica Destra Sele; Cosimo Cicia, Vicesindaco della Città di Eboli; Massimo Cariello, Presidente della Commissione Consiliare della Provincia di Salerno Lavoro , Formazione e Pari Opportunità.

Luigi Monaco

In serata poi Il Forum dei Giovani di Eboli ha promosso e organizzato una fiaccolata di solidarietà in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia-Romagna.

“Ciò che sta accadendo in Emilia-Romagna ci ha colpito molto – dichiara il Coordinatore del Forum Luigi Monaco -. E’ in questi momenti che lo spirito solidaristico di una comunità Nazionale deve farsi sentire, attraverso qualsiasi forma di iniziativa pubblica che sensibilizzi i cittadini a dare un contributo, sia esso economico o materiale. Noi giovani possiamo e dobbiamo attivarci in tal senso, assolvendo anche a quelle che sono le funzioni di un Forum della Gioventù”.

Il punto di partenza sarà alle ore 19:30 da Piazza Borgo, attraversando poi le strade cittadine del Corso Umberto I – via Ripa – via San Berardino – viale Amendola, arrivando verso le 21 in Piazza della Repubblica dove ci sarà un momento di raccoglimento.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Salerno, 2 giugno 2012

Lascia un commento