Il Segretario regionale del PSI Corace si è dimesso.

Corace (PSI) si è dimisso, si avvia subito la fase congressuale.

Per avviare la fase Congressuale già fissata per fine settembre è stata convocata la Direzione regionale per il 30 giugno 2012, per definire le regole congressuali e per la presentazione delle candidature.

Fausto Corace tra Nicola Parisi e Alfredo D'Attore

NAPOLIFausto Corace, segretario regionale del PSI, si è dimesso. La decisione è maturata nella riunione della segreteria regionale del PSI. Il Segretario regionale Fausto Corace ha rassegnato così le sue dimissioni dall’incarico.

Fausto Corace, 74 anni, napoletano, è stato Consigliere Regionale dello SDI dal 2005 al 2010. E proprio nel 2010 fu eletto Segretario Regionale nel 2° Congresso Regionale del PSI del Segretario Nazionale Riccardo Nencini.

Questo il testo del comunicato che ha seguito le dimissioni: “Le mie dimissioni – ha detto Corace – sono un atto di fiducia nel partito. Esse devono dare inizio ad un profondo rinnovamento del PSI come premessa indispensabile per il suo rafforzamento, che deve contribuire da un lato a riportare la politica al proprio ruolo insidiato da demagogia e populismo, e, dall’altro, al superamento dell’anomalia tutta italiana di una sinistra vagamente democratica o conservatrice e non, come in ogni altro paese europeo, socialista.”

La segreteria regionale, nel confermare il congresso regionale a fine settembre, anche per consentire la celebrazione dei congressi provinciali, ha convocato la Direzione regionale per il 30 p.v. per la presentazione dei documenti e delle candidature alla segreteria regionale e per la definizione delle regole congressuali.

Napoli, 9 giugno 2012

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Un partito ormai inutile, da prefisso telefonico.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente