Salta la Commissione Bilancio. Ancora problemi in maggioranza

Problemi interni all’UDC, coinvolgono la maggioranza, l’Amministrazione e tutte le attività istituzionali collegate all’attività amministrativa, rallentando il percorso già complicato dell’Amministrazione Melchionda.

Il Presidente Mazzini è assente e la commissione Bilancio non raggiunge il numero legale, mentre il Consiglio è convocato per il giorno 22 giugno 2012.

Santo Fido

EBOLI – Mancano solo 3 giorni al 22 giugno 2012, data in cui è stato convocato il Consiglio Comunale per discutere ed approvare il Bilancio di previsione, e la maggioranza naviga in brutte acque. Già il 5 giugno scorso, saltò il Consiglio, e per come si stanno svolgendo gli ultimi avvenimenti, si ipotizza un nuovo fallimento, benché si pensasse che con l’uscita dalla Giunta di Pierino Infante, in quota UDC, fortemente voluta da Emilio Masala e Pietro Mazzini, che a più riprese ne hanno chiesto la testa.

Problemi interni all‘UDC, ma che coinvolgono la maggioranza e l’Amministrazione comunale e tutte le attività istituzionali collegate all’attività amministrativa, rallentando il percorso già complicato dell’Amministrazione Melchionda.

E così oggi in Commissione consiliare Bilancio si è registrato un freno con l’Assenza del suo presidente l’UDC Pietro Mazzini. “Abbiamo assistito all’ennessima rottura interna della maggioranza del sindaco Melchionda, – scrive in una nota politica il Vice Presidente della Commissione Bilancio Santo Venerando Fido – non solo non si è presentato il presidente Mazzini dell’UDC , ma non si è raggiunto neanche il numero legale per discutere sul Bilancio preventivo, che dovrebbe essere approvato venerdi in consiglio. Il mancato svolgimento della Commissione Bilancio, rappresenta un atto grave che può inficiare il prosieguo dei lavori in consiglio.

In qualità di vicepresidente, nonostante, come gruppo nuovo PSI, abbiamo manifestato il nostro forte dissenso al bilancio, – conclude Fido del Nuovo PSI – ero presente in commissione intenzionato a svolgere il mio ruolo ma i numeri mancanti della maggioranza non hanno consentito lo svolgimento della commissione, si conferma ancora una volta la pochezza politica di questa amministrazione, non si intravede niente di buono nel mentre la nostra città e in declino la maggioranza continua a litigare sulla pelle e sui soldi degli Ebolitani.

Eboli, 19 giugno 2012

Lascia un commento