Approvazione del Bilancio di Bellizzi: parla l’Assessore Maddalo

Angelo Maddalo sulla approvazione del bilancio:”Nelle difficoltà generali abbiamo approvato il Bilancio preventiva senza apportare tagli ai servizi nonostante il Governo e le erdità delle passate Amministrazioni.

comune-di-Bellizzi-

BELLIZZI – Dopo l’approvazione del “Bilancio Preventivo” 2012 nell’ultimo Consiglio Comunale, l’Assessore al Bilancio Angelo Maddalo si sofferma su questo passaggio importante effettuato dall’Amministrazione Comunale: “A dispetto delle difficoltà generali, siamo stati capaci di dotare il nostro Ente di uno strumento finanziario come il Bilancio Preventivo senza effettuare tagli ai servizi dei cittadini. Tutto questo nonostante i numerosi tagli imposti dal Governo e la pesante eredità delle passate amministrazioni”.

Angelo Maddalo

In particolar modo, poi, l’Assessore si sofferma sull’emendamento al bilancio presentato dall’opposizione: “La minoranza si presenta con richieste a dir poco assurde e inattuabili. In primis si chiede la riduzione di costi sul personale dipendente, ma questa è impossibile in quanto ci sono dei contratti collettivi del lavoro in essere, delle sentenze esecutive che ci impongono di inserire determinate somme in bilancio per ottemperare a pagamenti dovuti. Probabilmente per qualcuno, oltre gli espropri, anche le sentenze esecutive non devono essere pagate”.

Altri punti, non attuabili, presi in considerazione dall’opposizione riguardano le utenze comunali (Enel e Fastweb): “Anche tutto ciò è impossibile perché sono spese consolidate nel tempo, per il funzionamento di servizi essenziali. Stesso discorso vale anche per la manutenzione degli immobili”.

Ultima richiesta è stata fatta sulla riduzione delle utenze riguardanti il funzionamento delle Scuole materne. Su questa proposta Maddalo dichiara: “Credo sia alquanto improponibile fare questo tipo di richiesta, che riguarda il 33% delle spese totali di funzionamento previste in bilancio. Mi sembra davvero assurdo poter pensare di diminuire, in modo così corposo, il servizio a favore dei bambini bellizzesi”.

Bellizzi, 21 giugno 2012

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente