Microcrediti al femminile: accordo Co.Fidi Eboli e Camera di Commercio Salerno

Il microcredito per le nuove imprese femminili del territorio salernitano.

Il Fondo utilizzato sui microcrediti erogati da intermediari finanziari e dalle banche a favore di PMI femminili di nuova costituzione (max 36 mesi) e/o costituende, non devono superare i 30mila euro.

imprenditoria-femminile

EBOLI – Il Consorzio di Garanzia Collettiva Co.Fidi Eboli, nell’ambito dell’accordo di programma Ministero dello Sviluppo EconomicoUnioncamere: Progetto “Il microcredito per le nuove imprese femminili del territorio salernitano” ha sottoscritto un’apposita convenzione con la Camera di Commercio di Salerno che ha stanziato  un importo di € 154.000,00 finalizzato alla costituzione di un apposito fondo di garanzia presso i Confidi operativi in provincia di Salerno.

Galiano Vincenzo

“Il predetto fondo – spiega il Presidente della CoFidi Vincenzo Galiano dovrà essere utilizzato sui microcrediti erogati da intermediari finanziari e dalle banche a favore di PMI femminili di nuova costituzione (max 36 mesi) e/o costituende”.

L’importo dei finanziamenti non potrà essere superiore a € 30.000,00.

L’iniziativa privilegia in particolare le imprese femminili le cui quote di partecipazione nella società  siano in misura superiore al 50% possedute da donne.

Co.Fidi Eboli e Camera di Commercio Salerno si impegnano a prestare una garanzia pari al 75% del valore dei finanziamenti concessi alle imprese.

Le imprese salernitane interessate potranno rivolgersi agli Uffici del Consorzio ad Eboli in Via Giacomo Matteotti, 30 – Tel./Fax 0828/333119 – Indirizzo mail: cofidieboli@virgilio.it

Eboli, 28 giugno 2012

1 commento su “Microcrediti al femminile: accordo Co.Fidi Eboli e Camera di Commercio Salerno”

Lascia un commento