Al via a Cava della III Edizione de “Le Notti al Castello” 2012

Sabato 21 e domenica 22 luglio, Castello di Sant’Adjutore, in scena la III edizione de “Le Notti al Castello”, evento storico-artistico, culturale e gastronomico ideato ed organizzato da Geltrude Barba.

Ospite d’onore della manifestazione, lo psichiatra Alessandro Meluzzi che avrà come tema “Roma d.C. – La Gens Mitilia”. L’evento è stato presentato in conferenza stampa a Palazzo di Città…

CAVA DEI TIRRENI – Nella giornata di ieri, mercoledì 18 luglio, presso la Sala Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della III edizione della manifestazione “Le Notti al Castello”, ideata ed organizzata da Geltrude Barba nell’ambito della 356ª edizione dei “Festeggiamenti in onore del SS. Sacramento”.

L’atteso evento storico-artistico, culturale e gastronomico si svolgerà sabato 21 e domenica 22 luglio, a partire dalle ore 20.30, nel suggestivo scenario del Castello di Sant’Adjutore a Cava de’ Tirreni.

Reduci dallo strepitoso successo delle prime due edizioni, “Le Notti al Castello” 2012 proporranno un viaggio alla riscoperta dell’arte e del gusto avente per tema “Roma d.C. – La Gens Mitilia”. Spazio nuovamente al magico connubio tra “La Via dell’Arte”, caratterizzata da varie postazioni teatrali, e “La Via del Palato”, contraddistinta da pietanze tipiche della tradizione metelliana. Una formula collaudata e vincente, impreziosita da un prestigioso ospite d’onore: il noto psichiatra Alessandro Meluzzi.

Tutti i dettagli dell’evento sono stati illustrati nel corso della conferenza stampa, alla quale sono intervenuti:
– Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni;
– Carmine Salsano, Assessore all’Ambiente, Ciclo dei rifiuti e Governo del Territorio;
– Teresa Virtuoso, Collaboratrice esterna della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta;
– Enrico De Nicola, Direttore dei lavori di restauro del Castello di Sant’Adjutore;
– Carmine D’Alessio, Amministratore dell’agenzia di comunicazione MTN Company;
– Francesco Loffredo, Tesoriere dell’Ente Montecastello;
– Geltrude Barba, Regista ed organizzatrice de “Le Notti al Castello”.

Per info e contatti:
Geltrude Barba, cell. 393.3378060; e-mail: geltrudebarba@hotmail.it; sito web: www.lenottialcastello.it

Visita il sito  – Ufficio Stampa MTN – Lello Pisapia e Michele Lanzetta

……………………  …  …………………..

locandina-notti2012

……………………  …  …………………..

Cava dei Tirreni, 19 luglio 2012

Lascia un commento