Grande successo all’Arena del Mare … e lo spettacolo continua

Grande successo per l’Arena del Mare al Molo Manfredi. Soddisfazione del Sindaco Vincenzo De Luca….. e lo spettacolo continua:  I prossimi appuntamenti il 27, 28 e 29 agosto 2012.

Vincenzo-De-Luca

SALERNO – Grande successo per l’Arena del Mare al Molo Manfredi di Salerno. La programmazione cinematografica, che si concluderà in questo fine settimana, ha incontrato il favore del pubblico. Migliaia di appassionati, residenti e turisti hanno colto l’occasione del maxi schermo sotto le stelle per vedere o rivedere i grandi titoli della stagione in celluloide. Al via adesso la rassegna artistica di musica, danza, cabaret, teatro che dal 27 agosto si protrarrà fino alla festa di San Matteo.

.

“La positiva sinergia con l’Autorità Portuale, la Camera di Commercio, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ed il Consorzio Teatro delle Arti ci ha permesso – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo De Lucadi offrire ai concittadini ed ai visitatori una bella opportunità di svago ed arricchimento culturale in un contesto di straordinaria bellezza. Il successo decretato dal pubblico è la migliore dimostrazione di un apprezzamento per l’impegno culturale della Civica Amministrazione pur in tempi di tagli drammatici agli Enti Locali. Riteniamo che la cultura e lo spettacolo rappresentino un prezioso strumento di attrazione del territorio. Puntiamo inoltre a valorizzare e promuovere sia gli artisti più affermati che i talenti emergenti mettendogli a disposizione un palcoscenico così prestigioso secondo un modalità di collaborazione pubblico-privati che può diventare un ennesimo modello Salerno.

Nel caso dell’Arena del Mare gli enti pubblici realizzano la struttura e la mettono a disposizione gratuita degli artisti ed organizzatori di spettacoli i quali assumono in pieno, senza contributo pubblico alcuno, il rischio d’impresa inerente la manifestazione.

Le proiezioni cinematografiche e gli spettacoli ancora in programma (ore 21.30)

  • Lunedì 27 agosto Fiorenzo Calogero “Napoli in fiore”
  • Martedì 28 agosto Gaia Bassi “Matrioska” di Annibale Ruccello
  • Mercoledì 29 agosto Ethnic Orchestra di Luca Pugliese “Fluido Ligneo”, L’Ethnic Orchestra diretta da Luca Pugliese sarà protagonista mercoledì 29 agosto all’Arena del Mare Manfredi di Salerno con uno spettacolo il cui inizio è fissato alle ore 21.30. Pugliese ed i suoi musicisti vivranno insieme al pubblico uno straordinario viaggio musicale nel quale culture e sonorità diventeranno un “Fluido Ligneo” di grande potenzialità evocativa. E’ una delle tappe più attese di un tour che ha riscosso il consenso del pubblico e della critica confermato dall’applaudita partecipazione al programma Rai “Uno Mattina Estate”.
    In allegato il comunicato stampa di presentazione della manifestazione pervenuto dalla produzione dell’artista.

IL PROGRAMMA

Per info e prenotazione biglietti
tel. 327 4934684 • 329 2731744
orario 10.00 -12.30 •19.00 – 22.30

Ritiro biglietti presso Arena Manfredi
orario 19.30 – 22.00

Salerno, 26 agosto 2012

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente