Entra nella Fase esecutiva il Più Europa: Aggiudicata all’ATI Atene s.r.l.

Aggiudicata all’ATI Atene s.r.l. il Progetto più Europa. Via al Centro integrato di Interscambio modale per il trasporto di persone, un terminal Bus integrato con lo scalo ferroviario di Battipaglia.

L’importo finanziato è di 30 milioni di euro. Due le offerte pervenute: una dell’A.T.I. Atene s.r.l. e l’altra da A.T.I. Società Italiana per Condotte d’Acqua s.p.a.. La gara è stata aggiudicata all’A.T.I. Atene s.r.l. (Capogruppo) e CASAP, AJ Mobilità, SAP s.r.l., La Florida s.r.l..

Stazione Battipaglia

BATTIPAGLIA – Entra nella fase esecutiva il progetto del Più Europa. Aggiudicata, infatti, la gara d’appalto per la realizzazione del Centro integrato di Interscambio modale per il trasporto delle persone (un terminal Bus integrato con lo scalo ferroviario di Battipaglia). Oltre a ciò saranno avviati alla costruzione i lavori complementari attraverso il Project Financing.

Le offerte pervenute erano due: una da parte dell’A.T.I. Atene s.r.l. e l’altra da A.T.I. Società Italiana per Condotte d’Acqua s.p.a.. La gara è stata aggiudicata all’A.T.I. Atene s.r.l. (Capogruppo) e CASAP, AJ Mobilità, SAP s.r.l., La Florida s.r.l. (Mandanti) con un punteggio di 100,00. Si completa così l’iter per la realizzazione dei progetti Più Europa per un importo finanziato di 30 milioni di euro che interverranno nel centro della cittadina della Piana del Sele.

Un lungo iter avviato nel 2007 dall’ex sindaco Gennaro Barlotti e poi continuato dagli uffici comunali con a capo l’ingegnere Pasquale Angione. Con l’amministrazione guidata da Giovanni Santomauro si è giunti alla conclusione del lungo iter amministrativo con la Regione Campania e la Provincia di Salerno per ottenere i fondi europei disponibili per le città medie oltre i 50mila abitanti.

Superata anche la diatriba con il Consorzio Asi che in un primo momento non ha dato il via libera alla variante al progetto poi superata proprio con una delibera dell’ente consortile. Ora il progetto del Più Europa entra nel vivo con la realizzazione delle strutture previste dal programma approvato dalla Regione Campania e finanziato con i fondi europei.

Si è svolta anche la gara relativa all’appalto per il “Servizio di gestione dell’asilo nido comunale di via Magellano in località Belvedere”. Le ditte partecipanti erano due: La Scintilla Sociale e L’A.I.D.O.. La gara è stata aggiudicata all’A.I.D.O. Soc. Coop. di Eboli con un punteggio di 99. I provvedimenti di aggiudicazione diventeranno efficaci, dopo il positivo completamento della fase di verifica del possesso dei requisiti.

Battipaglia, 6 settembre 2012

Lascia un commento