Serata finale del contest fotografico “dalle 3 alle 3 – 12 scatti … Per Eboli”

Grande successo per la serata finale del contest fotografico “dalle 3 alle 3 – 12 scatti … Per Eboli” organizzata dall’Associazione culturale “Per Eboli”.

Tra i 12 finalisti il primo premio consegnatao dal Sindaco Melchionda è andato a Roberta Calenda, il secondo consegnato dall’Ideatore del Contest Francesco Agresti a Marco Colasanto, il terzo consegnato dal Prewsidente della Giuria Francesco Cuomo a Fenisia Tomada.

.

EBOLI – Nella serata di venerdì 19 ottobre 2012, presso la sede dell’associazione “…per Eboli” – in via San Berardino, 1 – si è tenuto il vernissage che ha visto la proclamazione dei vincitori della prima edizione del contest fotografico “Dalle 3 alle 3 – 12 scatti …per Eboli”.

In un clima di grande entusiasmo e partecipazione, dopo i ringraziamenti agli sponsor (foto Vdr, Sisley Eboli, Cantina segreta, Ginetti game service, Impresa Oreste Manna e supermercati Decò) ai quali, a nome dell’associazione, l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello ha consegnato degli attestati di ringraziamento, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei tre finalisti del concorso.

Il terzo premio, una borsa tracolla offerta dalla Sisley, consegnato direttamente dal presidente della giuria Francesco Cuomo, è stato aggiudicato a Fenisia Tomada, che ha presentato un racconto intitolato: “Una città che vive di attimi”.

Il secondo premio, una cena per due al ristorante “Cantina segreta”, è stato consegnato da Francesco Agresti, componente dell’associazione e ideatore del contest, a Marco Colasanto, che ha scelto di intitolare il suo lavoro: “Prospettive”.

Infine, il primo premio, un new I-pad 16 gb wi-fi, è stato consegnato direttamente dal Sindaco di Eboli Martino Melchionda, al gruppo di ragazzi capeggiati da Roberta Calenda.

Il racconto vincitore del contest  porta il seguente titolo: “Volti ed immagini da Eboli”.

A fare da cornice all’evento, nella sede dell’associazione, una splendida mostra realizzata con i lavori dei 12 partecipanti finalisti: Alfonso Del Vecchio, Annalisa Albano, Antonio Loffredo, Carmine Busillo, Comitato Porta Santa Caterina, Concetta Di Ciao, Fenisia Tomada, Marco Colasanto, Marco Facenda, Domenico Sgritta, Roberta Calenda e Selene Flagello.

Un attestato di partecipazione insieme ad una simpatica stampa con le 12 foto realizzate è stata consegnata a tutti i partecipanti che hanno consegnato i lavori:

-Alfonso Del Vecchio
– Angelo D’Andrea
– Anna Loriedo
– Annalisa Albano
– Antonio Loffredo
– Carmine Busillo
– Concetta Di Ciao
– Eleonora Corrado
– Eleonora Raimondo
– Comitato Porta Santa Caterina
– Francesco Pascale
– Giuseppe Luongo
– Cosimina Mangano
– Marco Facenda
– Mariangela Falconieri
– Domenico Sgritta
– Selene Flagello
– Stefania Faccenda
– Vita Bergamo

L’Associazione Culturale “Per Eboli”, traendo ispirazione dal progetto fotografico internazionale “24hour Project”, ha, dunque, organizzato il primo contest fotografico volto a promuovere e dedicato interamente alla città di Eboli e per la buona riuscita dell’evento ringrazia tutti i ragazzi iscritti al concorso, i veri protagonisti dell’evento, gli sponsor, il presidente della giuria Francesco Cuomo, e tutti coloro che hanno offerto il proprio sostegno.

L’appuntamento è per il prossimo anno, con la seconda edizione del contest.

Per coloro che intendono visitare la mostra, la sede dell’associazione, martedì 23- mercoledì 24 e giovedì 25,resterà aperta dalle 19:00 alle 21:00.

Presto le fotografie saranno disponibili sul sito ufficiale dell’associazione “…Per Eboli”

http://pereboli.altervista.org/

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente