Partono i lavori del Centro di cura per bambini colpiti da autismo

Giovedì 8 novembre 2012, ore 11.30, Ex Circolo Didattico via Picenza, firma del protocollo d’intesa per la Realizzazione di un Centro di cura per bambini colpiti da autismo.

La struttura sarà operativa da gennaio 2013. La realizzazione del centro per i bambini autistici rappresenta un’iniziativa di grande valore che delinea l’immagine di una città votata all’accoglienza e alla solidarietà e di una amministrazione al fianco delle persone in difficoltà.

Autismo

SALERNO – Dopo la firma del protocollo d’intesa del 5 luglio 2012 scorso, partono i lavori per la realizzazione del Centro per il sostegno e la cura dei bambini colpiti da autismo. La struttura sorgerà all’interno dell’edificio dell’ex scuola materna di via Picenza, a Salerno. A inaugurare il cantiere, giovedì 8 novembre alle ore 11.30, saranno il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Giuseppe Profiti, il Presidente dell’Associazione “Una breccia nel muro”, Alberto Zuliani e il Segretario generale della Fondazione Vodafone Italia Ida Linzalone. La struttura sarà operativa da gennaio 2013.

La realizzazione del centro per la cura dei bambini autistici rappresenta un tassello importante della nuova Salerno, un’iniziativa di grande valore che delinea l’immagine di una comunità votata all’accoglienza e alla solidarietà e di una amministrazione costantemente al fianco delle persone in difficoltà. Con questa struttura d’eccellenza, unica nel Meridione d’Italia, Salerno tende la mano ai malati e alle loro famiglie aiutandoli a ritrovare il sorriso e la speranza.

La struttura non sarà soltanto un luogo di accoglienza e di cura dei bambini autistici, ma anche un centro di formazione per le famiglie e per gli operatori. In un momento di crisi profonda, dalla città di Salerno parte, dunque, un segnale positivo, l’ulteriore dimostrazione di una realtà che si muove in controtendenza rispetto al contesto nazionale.

Salerno, 6 novembre 2012

Lascia un commento