Primarie di coalizione a Battipaglia: Ecco come iscriversi e votare

Da Martedì 6 novembre 2012, dalle 18.30 alle 21.00, è consentita la preiscrizione. E’ possibile  ritirare del certificato anche online al sito web: http://www.primarieitaliabenecomune.it/. Il Segretario del PD Lascaleia detta il Vademecum.

Ecco come iscriversi e votare alle Primarie di coalizione del centrosinistra.

Tabacci-Renzi-Puppato-Bersani-Vendola-foto tratta da Pubblico

BATTIPAGLIA – Riceviamo e volentieri pubblichiamo, dal Segretario cittadino del Partito Democratico Luca Lascaleia, il documento informativo che segue, nel quale si indicano termini, procedure ed indirizzi relativamente alla partecipazione alle Primarie di Coalizione del Centro-sinistra, per scegliere il Candidato premier.

“Per votare alle Primarie “Italia, Bene Comune” del 25 NOVEMBRE per l’elezione del candidato premier dei democratici e dei riformisti, – scrive Lascaleia – è necessario iscriversi all’Albo degli elettori e sottoscrivere la Carta d’Intenti, come documento programmatico della coalizione alle prossime elezioni politiche.

L’ufficio tecnico per la registrazione per i RESIDENTI  A Battipaglia  è in VIA Istria 9 sede del Partito Democratico.

Da Martedì 6 novembre 2012 dalle ore 18.30 alle ore 21.00, oppure è consentita la preiscrizione (con  ritiro del certificato) online al sito:
http://www.primarieitaliabenecomune.it/

Luca Lascaleia

Ricordiamo che per iscriversi è necessario:

  • essere residenti a Battipaglia
  • esibire un documento d’identità e la tessera elettorale
  • versare una quota minima di partecipazione di 2 euro
  1. La partecipazione alle primarie è aperta a tutte le elettrici e gli elettori, in possesso dei requisiti previsti dalla legge, che sottoscrivono il pubblico Appello di sostegno della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune” e dichiarano di riconoscersi nella sua Carta d’intenti.
  2. Possono partecipare al voto i giovani che compiono 18 anni entro il 25 novembre 2012; le/i cittadine/i dell’Unione europea residenti in Italia e le/i cittadine/i di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità.
  3. Per esercitare il diritto di voto il/la cittadino/a deve sottoscrivere il pubblico Appello di sostegno alla Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune” e quindi iscriversi all’Albo delle elettrici e degli elettori, a partire dal ventunesimo giorno precedente il giorno delle elezioni – ossia dal 4 al 25 novembre 2012 – nelle sedi stabilite dal Coordinamento provinciale, versando a copertura delle spese organizzative un contributo di almeno due euro. Eventuali eccedenze di denaro, rispetto alle spese sostenute per lo svolgimento delle primarie, saranno devolute al fondo per la campagna elettorale politica della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”.
  4. L’ufficio elettorale territorialmente competente rilascia un Certificato di elettore della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”, valido ai fini della partecipazione alla tornata elettorale.
  5. Per essere ammessi al voto occorre esibire al seggio un documento di identità, la tessera elettorale e il Certificato di elettore della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”.
  6. Ogni elettore può votare solo nel seggio che include la propria sezione elettorale esprimendo un’unica preferenza in corrispondenza del candidato prescelto.
  7. Non sono ammessi al voto per le primarie coloro che non abbiano sottoscritto il pubblico Appello e la Carta di intenti della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune” o coloro che svolgano attività politica in contrasto con la Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”.pare al voto i giovani che compiono 18 anni entro il 25 novembre 2012; le/i cittadine/i dell’Unione europea residenti in Italia e le/i cittadine/i di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità.

Battipaglia, 6 novembre 2012

Lascia un commento