Al Baltic Food&Beverage Fair, di Vilnius, esposizione dei prodotti tipici salernitani

Dopo i Weekends Baltici di Vietri sul mare, i prodotti tipici locali salernitani in mostra al Baltic Food & Beverage Fair in programma da domani a Vilniusin Lituania.

Si pensa già alla 7° Edizione del Workshop internazionale dedicato alla promozione del territorio, organizzata dal Consorzio Salerno Trading che si terrà a Cetara dal 20 al 24 novembre 2012.  

prodotti-tipici-salernitani

SALERNO – Una vetrina annuale dedicata a fornitori di prodotti alimentari e bevande per il settore alberghiero ma anche momento di scambio e promozione. La Baf è un appuntamento imperdibile per i consociati del Consorzio export di Salerno, da sempre impegnato a far conoscere le tipicità e l’elevata qualità delle produzioni locali, che da domani fino a sabato 10 novembre promuoveranno in Lituania le eccellenza dei nostri territori.

L’evento fa seguito ai  Weekends  Baltici che nei mesi scorsi si sono svolti a Vietri sul mare ai quali parteciparono numerosi importatori provenienti dalla Lituania, Lettonia ed Estonia, ed  alla  manifestazione fieristica  Riga Food,  svoltasi dal 5 all’8 settembre a Riga. La Baf si concentra su un settore trasversale e un approccio orientato a mettere insieme tutti gli aspetti della produzione: dalla tecnica di trasporto a imballaggio e distribuzione, sia per l’industria alimentare che per quella delle bevande. Parteciperanno all’ evento fieristico professionisti legati alla foodservice, l’enogastronomia ma anche tutta l’industria dell’ospitalità. Lo stand del Consorzio ospiterà anche l’importatore lituano, Virgis Majorovas. Saranno presenti, fra gli altri, Pasticceria e Liquorificio Gambardella, Ceramica Massimino, Dolciaria Vento di Palermo, Dolciaria Floria, Oleificio Pappalardo.

Intanto il Consorzio Salerno Trading annuncia la VII Edizione del Workshop  internazionale in programma a Cetara dal 20 al 24 novembre prossimi a cui parteciperanno 22  buyers provenienti da 13 diverse nazioni (Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Lituania, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Turchia, Romania, Usa) che verranno in Italia per incontrare oltre 40 produttori provenienti da  9 regioni d’Italia, tutte del centro sud. L’evento è un’opportunità per far conoscere il territorio salernitano e di molte altre regioni d’Italia,  diffondendo  nel mondo  i prodotti italiani d’ eccellenza. Salerno Trading, Consorzio export nazionale, partecipato dalla Provincia di Salerno lavora per  le sue imprese associate  nel promuovere  concrete opportunità commerciali nei Paesi esteri.

Ufficio stampa: Carmen Incisivo 327 18 18 381- carmenincisivo@gmail.com

Salerno, 7 novembre 2012

Lascia un commento