Convegno medico sulle patologie del fegato al Novotel di Salerno

Giorno 30 novembre e 1 dicembre 2012, ore 8.30, Hotel Novotel Salerno, Via Gen. Clarck, IV Congresso di “Patologia epatobiliare e dell’apparato digerente: clinica, diagnosi e terapia..

La casa di cura “Salus” di Battipaglia e l’associazione “Sophis”, nell’ambito della educazione continua in medicina organizza due giorni di convegno, 30 novembre e 1 dicembre al Novotel di Salerno dal tema: “Patologia epatobiliare dell’apparato digerente: clinica, diagnosi e terapia.”

Cloinica SALUS di Battipaglia

BATTIPAGLIA – La casa di cura “Salus” in sinergia con l’associazione “Sophis” nell’ambito della educazione continua in medicina propongono un importante evento medico della durata di due giorni che avrà inizio il 30 novembre e proseguirà per tutta la giornata del  1 dicembre e si terrà nella meravigliosa location del Novotel a Salerno. Al centro del dibattito uno degli organi più forti del corpo umano: il fegato, infatti il nome dell’evento medico sarà appunto “Patologia epatobiliare dell’apparato digerente: clinica, diagnosi e terapia.”

Un appuntamento altamente scientifico della durata di due giorni, giunto alla sua  IV edizione, e che negli anni si  sta affermando sempre più come una delle eccellenze in Campania, soprattutto sulla tematica legata alle patologie del fegato e ai tumori specifici di questa sede. In quella occasione i camici bianchi provenienti dalle varie branche mediche (radiologia, gastroenterologia e chirurgia generale) discuteranno e amplieranno le loro conoscenze sul panorama delle malattie epatiche.

Novotel Salerno

L’evento, accreditato al ministero della Salute, rilascia ben 20 crediti formativi, gli argomenti  si soffermeranno sui recenti progressi della nuova farmacologia ma anche sulla terapia, che rappresenta il nodo centrale dove si pone in essere la forma di intervento ablativa percutanea con mezzo di contrasto, da tempo, oramai, praticata con successo  presso la rinomata Clinica Salus, a Battipaglia, che svolge tutte le sue attività sotto la guida del Direttore sanitario: dott.ssa Verdino Antonietta.

Gli approfondimenti dedicati alle tecniche diagnostiche quali l’ecografia con mezzo di contrasto, la Tac e la risonanza magnetica, il trattamento delle lesioni focali maligne del fegato con la terapia ablativa percutanea saranno il catalizzatore massimo per tutti i partecipanti. Questi segmenti specialistici nel centro polidiagnostico della Salus, sono affidate al Servizio di ecografia ed ecointerventistica, dove il responsabile medico è il dott. Salvatore Capuano che opera in stretta sinergia con il dott. Oreste Bacco, responsabile della segreteria scientifica del convegno, e il dott. Pierdomenico Di Benedetto.

Durante l’incontro inoltre saranno illustrate le più recenti acquisizioni sulle tecniche chirurgiche per il trattamento delle neoplasie intestinali. Molti i nomi dei relatori di fama internazionale, che durante la loro carriera hanno contribuito a far fare notevoli passi avanti alla medicina in questo settore, che ora arrivano in Campania per confrontarsi. Infine questa quarta edizione del congresso medico in “Patologia epatobiliare e intestinale: clinica, diagnosi, terapia”  è patrocinato, dalla Società italiana di Ultrasonologia in Medicina e biologia (Siumb) dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Battipaglia.

Per ulteriori info è possibile visitare il sito della Sophis che è www.sophis.biz o contattare direttamente il referente il dott. Bacco al seguente indirizzo mail: oreste.bacco@alice.it.

Battipaglia, 30 novembre 2012

Lascia un commento