Spopolano sul web i rapper battipagliesi Vitolo-Stellavategascio

Spopola sul web con “Internos”, il gruppo battipagliese A.rota.B & Kletus Kaseday del duo Vitolo-Stellavategascio.

Sono stati migliaia i contatti e le visite sul web per i due giovani musicisti Rapper battipagliesi, che con “Internos”, osservano la società contemporanea, mettono in risalto i suoi lati negativi condannano il superfluo della vita sociale, fino a criticarne i contenuti.

Rapper-Anacleto Vitolo-Domenico Stellavategascio

BATTIPAGLIA – Spopola sul web, con il disco “Internos“, il gruppo battipagliese A.rota.B & Kletus Kaseday del duo: Anacleto Vitolo AKA Kletus Kaseday e Domenico Stellavatecascio AKA A.rota.B – Mc; nell’ultima settimana sono stata centinaia e centinaia i contati e le visure. Il Gruppo Vitolo-Stellavategascio con Internos, liberamente ispirato dall’omonimo romanzo di George Orwell, è un tributo alla sua distopia.

Poi “1984” è il primo singolo estratto da “Internos”, e sebbene sia disco d’esordio del duo A.rota.B & Kletus Kaseday, attraverso le 19 tracce che lo compongono, Vitolo e Stellavategascio mostrano tutta la sicurezza e tutta la bravura tipica di interpetri di spessore e di successo, descrive un mondo dominato da una sorta di fascismo tecnologico dove il “grande fratello” controlla, osserva e dirige al fine di sedare ogni possibile ritorno degli uomini al libero arbitrio, precedentemente barattato con la promessa di una vita eterna.

Il paragone con il mondo attuale risulta evidente ed è chiara sin da subito l’invettiva che Anacleto Vitolo AKA Kletus Kaseday e Domenico Stellavatecascio AKA A.rota.B – Mc, esercitano all’interno di tutto il full lenght contro la società dei consumi, contro l’omologazione socio-culturale e le storture obsolete e decadenti ma dominanti di una democrazia poco più che apparente dietro la quale invece si celano i veri fautori del cosiddetto New World Order.

Internos quindi nasce da un’attenta osservazione della societa’ attuale. il project mette in risalto i lati negativi della societa’ moderna e condanna il superfluo della vita sociale, criticandone i contenuti. Il disco incita al risveglio dell’umano e al disincanto della modernita’, il tutto sotto una chiave post apocalittica…

……………………………………………..  …  ……………………………………………..

NOTE BIBLIOGRAFICHE

Gruppo: A.rota.B & Kletus Kaseday
Titolo del Disco : Internos
Label: AV-k prod (2012)
Componenti del Gruppo:
Domenico Stellavatecascio AKA A.rota.B – Mc
Anacleto Vitolo AKA Kletus Kaseday – Beats & Scratches Salerno

Internos è stato pensato, scritto e realizzato da A.ROTA.B (testi e storia) e Kletus Kaseday (beat, scratch, mix e  mastering) ad eccezione di:

  • -Intro: Scappa A.Rota.B.! (prod. Zi-cka, skit Kletus Kaseday)
  • -La cena degli zingari (prod. Sempre Grezzo feat. Kletus Kaseday)
  • -Partiti di massa. (prod. Sempre Grezzo)

Internos Tracklist:

Flashback 01: Intro: Scappa A.Rota.B.!
Flashback 02: Skit-Il principio.
Flashback 03: 3012.
Flashback 04: La cena degli zingari.
Flashback 05: Il consumismo. feat. Moskella.
Flashback 06: …
Flashback 07: Partiti di massa.
Flashback 08: 1984.
Flashback 09: L’aumento.
Flashback 10: Il controllo. feat. Skiattakiattilli.
Flashback 11: Skit: Catturate A.Rota.B.!
Flashback 12: La giungla.
Flashback 13: Ghost.  feat. Zi-cka.
Flashback 14: Originale dalle origini. feat. Nota2
Flashback 15: L’altro pianeta feat. Dante
Flashback 16: Anthropology.
Flashback 17: Skit: L’apocalisse
Flashback 18: Omega
Bonus track
Flashback 19: La cena degli zingari rmx

Altri progetti di Anacleto Vitolo:

  • – Kletus Kaseday: X (Rexistenz rec. 2011)
  • – Framedada: Un’ostinato risalire o dell’estremo tra poesia ed elettronica (Rexistenz 2011)
  • – K.lone: Enchantment (Marte rec. 2011)

……………………………………….  …  …………………………………………

Anacleto Vitolo

Anacleto Vitolo A.K.A. K.Lone / Kletus Kaseday / Biotcz/ Framedada,  nasce il 2 Agosto 1985 a Battipaglia (SA).

Inizia il suo percorso musicale nel 1998 come dj in ambito prevalentemente Hip Hop. Poco dopo comincia ad interessarsi alla produzione musicale, partendo da produzioni per lo più di stampo rap. Pian piano lo stile si allontana  sempre di più da quelli che sono i clichè dell’hip hop andandosi  a contaminare con l’elettronica fino a giungere allo stile che oggi si concretizza in un mix di elementi quali Industrial, Trip Hop, Glitch, Ambient, Noise fino ad arrivare alle ultime produzioni che sconfinano anche in territori quali quelli dell’elettronica Minimale e di certa New Wave Sperimentale, frutto dei vari ascolti, suggestioni assimilate e collaborazioni più o meno estemporanee in più di 10 anni di attività.

Nel 2008 partecipa alle selezioni per il Meitech 2008 (Meeting delle etichette indipendenti – sez musica elettronica) attestandosi come l’unico vincitore del Sud Italia.

Nel 2010 partecipa al festival FLUSSI 2010 calcando lo stesso palco che vede coinvolti maestri dell’elettronica contemporanea quali Murcof, Thomas Fehlmann, Mokira, Mount Kimbie, etc.

All’attivo diverse collaborazioni e release:

  • Un’ostinato risalire o dell’estremo tra poesia ed elettronica, connubio tra sperimentazione elettronica e Poesia in collaborazione con il prof. Alfonso Amendola, voce ed autore dei testi, Luca Lanzetta in qualità di produttore artistico e curatore della veste grafica, Gemma Capezzone autrice della veste fotografica. (NINJA)
  • Ciò in cui credo, corto vincitore all’interno del contest per cortometraggi indetto dall’università degli studi di Salerno inerente l’iniziativa: “La notte dei ricercatori” di cui ha curato la colonna sonora.
  • inter nos – disco rap sperimentale con le produzioni per l’mc ArotaB,
  • Enchantment – K.Lone (Maggio 2011, Marte rec.)
  • The X Ep – (come Kletus Kaseday) prossima uscita per RXSTNZ rec.

CONTATTI
Internosproject@gmail.com
http://internos.bandcamp.com/

https://twitter.com/AVKprod
info@av-kprod.it
1984 – Video descrizione

http://www.youtube.com/watch?v=fhZfwJbB2Z0&feature=related

Battipaglia, 10 dicembre 2012

Lascia un commento