Ultime notizie da Battipaglia del 8 dicembre 2012

Partecipazione a “Luci d’Artista” del Centro Famiglia Comunale:
Pensionati;
Presentazione Libro di Antimo Cesaro;
Lavori ex Cava La Rocca;
Workshop progetto Maieutica;
Natale Sotto le stelle;
Asta pubblica per la vendita di scuolabus;
Azienda Pignatelli, selezione di personale;
Progetto “Educazione alla legalità”, organizzato il primo incontro.

Comune di Battipaglia

……………………………………………………….  …  ………………………………………………………….

Partecipazione a “Luci d’Artista” del Centro Famiglia Comunale.

A cura dell’assessorato alle Politiche Sociali su iniziativa dell’assessore Umberto D’Andretta, coadiuvato dalla dirigente dott.ssa Anna Pannullo è stata programmata la partecipazione all’evento “Luci d’Artista” a Salerno in programma per il 10 e l’11 dicembre con due visite guidate riservate il 10 ai minori che fanno capo al Centro Famiglia Comunale di cui referente è la dr.ssa Diletta De Sio, mentre l’11 dicembre ai ragazzi che fanno capo all’Associazione “Mai più soli” di Battipaglia con referente Nadia Pedretti.

Le visite prevedono in entrambi i giorni le fermate dello scuolabus in Via Mazzini e Piazza Madonnina per il prelevamento dei partecipanti che faranno capo alle strutture coinvolte nell’iniziativa e partenza per Salerno, dopo circa un’ora arrivo al Giardino Incantato ed inizio della passeggiata nelle strade di Salerno, con la visita nei principali luoghi del centro storico. Alle 19.00 partenza dal piazzale antistante Palazzo S. Agostino per recarsi al multisala “The Space” di Salerno  con accoglienza dei partecipanti ed ingresso gratuito alla proiezione di un film.

La giornata terminerà con il ritorno a Battipaglia con partenza alle ore 22.00.

Battipaglia, 7 dicembre 2012

……………………………………………………..  …  …………………………………………………………

Pensionati.

Stamani i pensionati di Battipaglia con i capolega Spi Cgil, Fnp Cisl Pensionati, Uil Pensionati hanno consegnato al Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro una lettera unitaria da inviare al Presidente della Repubblica in cui si evidenziano  i malcontenti dei pensionati per una serie di problematiche come la richiesta di una giustizia sociale ed uguaglianza per dare un futuro al paese con più potere d’acquisto alle pensioni, più sostegno alle famiglie, più equità fiscale, più risorse per la non autosufficienza.

Al termine dell’incontro il Sindaco Giovanni Santomauro ha fissato un nuovo appuntamento per martedì per inoltrare il documento di protesta al Presidente della Repubblica.

Battipaglia, 7 dicembre 2012

…………………………………………………………  …  ………………………………………………………..

Presentazione Libro di Antimo Cesaro: “Tommaso Campanella la Repubblica di Bananab”.

Antimo Cesaro

Martedì prossimo 11 dicembre 2012 alle ore 17 e 30 nel Salotto Letterario del Palazzo di Città in Piazza Aldo Moro vi sarà la presentazione del volume “Tommaso Campanella la Repubblica di Bananab”, una critica secentesca all’Italia del duemila autentico falso d’autore di Antimo Cesaro.

Presenterà Carmen Picciariello, sono previsti gli interventi di Mariella Liguori, Presidente dell’Associazione Magna Graecia, Giuseppe Reale dell’Università degli Studi di Salerno e della giornalista Eltilia Giordano.

Battipaglia, 7 dicembre 2012

…………………………………………………………………….  …  ………………………………………………………………..

Lavori ex Cava La Rocca

Si è svolta una conferenza di servizi  avente come tema i lavori di messa in sicurezza del costone dell’ex cava “La Rocca” in località Fiumillo di Battipaglia, poiché in una precedente conferenza di servizi era stata evidenziata la necessità dell’intervento per l’eliminazione di ogni forma di pericolo ai fini della salvaguardia della privata e pubblica incolumità.

Hanno presenziato il dott. Giuseppe Gallo per la Regione Campania Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Foreste di Salerno, il dott. Angelo D’Acquisto per la Provincia di Salerno Settore Attività Produttive, Agricolture e Foreste, l’architetto Antonio Mauriello in qualità di progettista dell’intervento, il Geologo Antonio Senese, Giovanni La Rocca e l’ing. Osvaldo Amoroso del Settore Area Ambiente e Sicurezza del comune di Battipaglia.

Alla fine dell’incontro l’ing. Amoroso contestualmente ai pareri favorevoli prodotti dai funzionari di Provincia e Regione si è uniformato ai tempi di realizzazione degli interventi di messa in sicurezza esprimendo il proprio parere favorevole all’esecuzione delle opere, che dovranno essere eseguite come da progetto, con tutti i materiali di risulta non utilizzati che dovranno essere smaltiti a norma di legge ed infine nelle more dell’attecchimento dell’impianto arboreo nonché della stabilizzazione del terreno agrario bisognerà usare tutti gli accorgimenti per evitare fenomeni erosivi.

Battipaglia, 7 dicembre 2012

………………………………………………………………  …  …………………………………………………………………

Workshop progetto Maieutica

Si terrà martedì 11 dicembre 2012 alle h 10,00 presso la Sala Conferenze del Comune di Battipaglia il primo workshop del progetto Maieutica nell’ambito dell’avviso pubblico a supporto della creatività giovanile emanato dall’ANCI e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù.

L’iniziativa a valere sul “Fondo per le politiche giovanili Anno 2010” che vede il Comune di Battipaglia soggetto capofila ha l’obiettivo di favorire la nascita e lo sviluppo di nuove attività sociali ed economiche nell’ambito della filiera culturale e artistica ed è rivolta a utenti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni di cui almeno la metà donne.

Nel corso del Workshop che sarà tenuto da Vincenzo Quagliano, Amministratore della QS & Partners struttura aderente al partenariato di progetto, saranno illustrate tutte le azioni di progetto che prevedono:

– L’organizzazione di workshop itineranti;
– La ricerca ed audit territoriali;
– Il laboratorio Maieutica;
– La formazione;
– Lo sviluppo dell’imprenditorialità;
– L’attivazione di forme di sostegno;
– La promozione

Sono previsti gli interventi del Sindaco Giovanni Santomauro, dell’Assessore alle Politiche Comunitarie Alfredo Liguori, dell’Assessore alle Politiche Giovanili Paolo Fortunato Cuozzo e del responsabile delle politiche giovanili, cultura, spettacolo e sport  Salvatore Esposito.

Il workshop prevede un dibattito finale dove i presenti potranno porre quesiti in ordine alle modalità di realizzazione del progetto Maieutica.

Battipaglia, 7 dicembre 2012

…………………………………………………….  …  ………………………………………………….

Natale sotto le stelle

Il Coro dell’Elaion diretto dal Maestro Mario La Manna

Nell’ambito del programma delle attività natalizie lunedì 10 dicembre alle ore 18.00 nel Salotto casa Comunale si terrà una manifestazione canora con la corale “Le voci del Cuore” realizzata dai ragazzi del Centro Elaion di Eboli diretta dal M° Mario La Manna, gruppo composto esclusivamente da ragazzi diversamente abili. Il coro, composto da 40 ragazzi, è riuscito nel giro di due anni a diventare un vero e proprio coro professionista. Inoltre, entro fine anno sarà ricevuto in udienza privata sia dal Santo Padre Papa Benedetto XVI che dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dove eseguiranno diversi brani religiosi.

Si esibirà, poi, M. Vittoria Maglione con il gruppo “La Dance” con la partecipazione dell’I.I.S. “E. Ferrari” di Battipaglia.

Da Italian Got Talent 2011 parteciperà la Famiglia Gibboni da Canale 5 e lo spettacolo teatrale “Quasimodo di Notre Dame” scritto da Emilia Fauci e Matteo Volpe.

Alla fine premiazioni con il Sindaco Giovanni Santomauro e l’arrivo di Babbo Natale con dolciumi e caramelle per il pubblico. La manifestazione è stata realizzata con la fattiva e concreta collaborazione degli esercenti che hanno offerto una spontanea e disinteressata partecipazione all’avvenimento.

Battipaglia, 6 dicembre 2012

……………………………………………….

Asta pubblica per la vendita di scuolabus

All’asta un veicolo scuolabus marca FIAT di proprietà del Comune. Gli interessati possono far pervenire istanza di partecipazione entro il giorno 22 dicembre 2012

…………………………………………..  …  ,………………………………………………..

Azienda Pignatelli, selezione di personale

Azienda Pigantelli-villa_maria_battipaglia

BATTIPAGLIA – Il Comune di Battipaglia, ha indetto un avviso pubblico per il conferimento di incarichi di collaborazione a progetto, nell’ambito del servizio di assistenza specialistica ad alunni portatori di handicap, presso l’Azienda Speciale Pignatelli.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 17 dicembre 2012.

Battipaglia, 6 dicembre 2012

………………………………………….  …  ……………………………………………..

Progetto “Educazione alla legalità”, organizzato il primo incontro

Nell’ambito del progetto Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale….un percorso di crescita civile, iniziativa promossa e curata dall’Osservatorio permanente per la cultura alla legalità e alla sicurezza e patrocinata dal comune di Battipaglia si svolgeranno una serie di incontri durante i quali i relatori si intratterranno con gli allievi delle classi terze delle scuole medie inferiori di Battipaglia per affrontare le problematiche connesse all’illegalità diffusa nei nostri territori.

Lo scopo del progetto è quello di avviare un percorso di sensibilizzazione nei confronti di tali tematiche e di favorire lo sviluppo di altri progetti che possano, nel tempo, contribuire a radicare nei giovani il bisogno ed il rispetto della legalità.

Il primo incontro si terrà giovedì 13 dicembre alle ore 09.30 nell’aula consiliare di Palazzo di Città sul tema: ”Gli effetti devastanti dei fuochi d’artificio: strategie di prevenzione e modelli di intervento”.

Dopo il saluto del Sindaco Giovanni Santomauro e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Michele Toriello e del Comandante di Polizia Municipale Gerardo Iuliano sarà presentato il progetto dal dr. Sante Lamonaca, giudice onorario presso il Tribunale di Sorveglianza di Salerno con un intervento interattivo con video.

Relatore il dr. Francesco Merone, tenente colonnello e Comandante del Reparto Operativo C.C. Salerno Nucleo Artificieri C.C. con una simulazione del nucleo artificieri.

Il programma prevede, in oltre, altri sette incontri che si concluderanno il 7 marzo 2013.

Battipaglia, 6 dicembre 2012

………………………………………………..  …  …………………………………………………..

Battipaglia, 7 dicembre 2012

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente