NATALE A EBOLI: Ecco il calendario delle manifestazioni

Presentato il programma degli eventi natalizi: un calendario fitto di appuntamenti.

Il sindaco di eboli martino melchionda: “ in uno spirito di grande collaborazione tra associazioni e amministrazione comunale, le festivita’ natalizie saranno dense di iniziative di grande interesse”.

EBOLI – Questa mattina, presso la sala Mangrella, nel Complesso Monumentale di San Francesco si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi natalizi.

Alla presenza del responsabile del settore Cultura Agostino Mastrangelo, della responsabile della biblioteca e Mediateca Comunale Teresa Meola e delle associazioni e pro loco coinvolte nell’organizzazione dei numerosi eventi, sono intervenuti Massimo Giusti, per la  Confcommercio  e l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello.

Durante la conferenza stampa l’assessore Martucciello  ha illustrato  il calendario degli eventi natalizi, fitto di iniziative ed eventi di grande interesse che ha visto la partecipazione di numerose associazioni presenti sul territorio. In particolare, è stato presentato il marchio che contraddistinguerà il Natale ad Eboli, realizzato da “Effeunoquattro”, un gruppo di giovani ebolitani composto da Francesco Agresti, Rosario Rizzo e Francesco Maria Marrapodi, appassionati di grafica e fotografia, che, in maniera completamente gratuita, hanno offerto la propria professionalità.

Tutti gli eventi sono patrocinati dal Comune di Eboli e mirano alla riscoperta del territorio, delle antiche tradizioni e che offrono ai cittadini iniziative di svariato tipo, capaci di allietare le festività natalizie.

Si comincia l’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata Concezione, con l’accensione delle luminarie nelle strade cittadine che, come da tradizione, apre ufficialmente il Natale. Si proseguirà poi nei giorni successivi, tra concerti, balli, mercatini di Natale, rappresentazioni teatrali, appuntamenti letterari e tanto altro fino al giorno dell’epifania, con “La befana viene… in piazza”, un evento che coinvolgerà i più piccini con tante inaspettate sorprese.

Durante la conferenza stampa è  intervenuto, a nome della confcommercio, Massimo Giusti: La confcommercio ha appoggiato in pieno la programmazione di questo Natale, una programmazione ricca ed interessante. Tra le più belle degli ultimi anni. Ribadiamo la nostra apertura e collaborazione alle iniziative poste in essere.

Questi mesi sono stai particolarmente difficili per il commercio locale, la promozione di eventi di questo tipo credo possa rappresentare un incentivo importante;  per questo ringrazio l’assessore Martucciello che ha dato un nuovo marchio al Natale ebolitano, e per tutto l’impegno che egli sta mostrando.”

“Innanzitutto – dichiara l’assessore alla Cultura Liberato Martucciellomi preme ringraziare tutte le associazioni; è grazie alla loro collaborazione che oggi possiamo presentare un cartellone degli eventi natalizi così ricco e variegato. Difatti, fatta eccetto qualche evento organizzata dall’assessorato alla Cultura e al Turismo, la maggior delle iniziative è stata possibile grazie all’attivismo e all’entusiasmo delle associazioni presenti sul nostro territorio.

D’altronde in tempi come questi, di difficoltà economica, soltanto attraverso lo stabilimento di una rete di collaborazione si poteva giungere alla realizzazione di un’offerta così ricca. Abbiamo cercato di dare attenzione e risposta a tutte le esigenze, dal teatro ai mercatini di Natale, dal canto e musica  alla rievocazione di antiche tradizioni locali, fino a giungere all’epifania che chiuderà le festività con un evento ricco di sorprese, una befana si calerà in piazza dall’alto distribuendo doni ai più piccini.

Per questa ultima iniziativa un ringraziamento particolare va ai vigili del fuoco di Eboli per la piena disponibilità mostrata. Un grazie va anche ai ragazzi di Effeunoquattro grazie ai quali il nostro Natale avrà un simpatico marchio distintivo”.

“Devo dire che la programmazione di questo Nataledichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchiondarappresenta la massima espressione del clima di collaborazione e di apertura istauratosi tra l’Amministrazione Comunale e le associazioni ebolitane. Ciò contribuisce a lanciare un messaggio positivo, oltre che essere l’ulteriore conferma che fare sistema, soprattutto in congiunture economiche di questo tipo, tra cittadini, associazioni ed istituzione offre davvero ottimi risultati.

E’ un calendario molto denso di iniziative, ben coordinate  e di grande interesse, che non ha trascurato nulla e che si rivolge ad un pubblico molto esteso e variegato. Unire le forze rappresenta una scelta vincente per superare momenti delicati e di crisi. Per questo ringrazio tutti coloro che, mossi dalla passione e dall’entusiasmo,  ogni giorno spendono il proprio tempo per arricchire l’offerta culturale del nostro territorio”.

……………………………………..   …    …………………………………………

……………………………………..   …    …………………………………………

Eboli, 7 dicembre 2012

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. stupendo !!!! non sapevo che colui il quale è intervenuto in nome di confcommercio sapesse citare una frase di senso compiuto con soggetto, predicato e complemento. uhaòòò!!! questa è una notizia.

  2. belle e commoventi dichiarazioni da parte di tutti gli intervenuti…senza polemizzare con nessuno sia ben chiaro tanto siamo ebolitani e ci conosciamo un pò tutti…PECCATO PERO’ CHE I FATTI POI DIMEZZANO SEMPRE LE STESSE PAROLE,purtroppo…triste realtà tutta ebolitana questa a causa di chi.-???

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente