35 anni della Corale Armonia del M° Pepe: Si festeggia al Teatro delle Arti

Martedì 11 dicembre, ore 20.30, il Coro Armonia, festeggia il 35esimo anniversario della sua fondazione con un Concerto presso il Teatro delle Arti di Salerno.

35 anni e non li dimostra. La Corale Armonia, diretta da Vicente Pepe, compie gli anni. 35 anni di impegno e di successi in giro per il mondo portando il suo repertorio in Italia e all’estero.

Corale-Armonia-del-Maestro-Vicente-Pepe

SALERNO – Martedì 11 dicembre, alle ore 20.30, presso il Teatro delle Arti di Salerno il Coro Armonia, diretto dal M° Vicente Pepe,  festeggerà con un Concerto, il 35esimo anniversario della sua fondazione. La serata, è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Salerno ed è aperta alla cittadinanza che potrà, tra i vari momenti previsti, assistere alla rappresentazione del progetto presentato e vinto dal Coro Armonia in occasione del concorso nazionale indetto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità, nella quale si descrive una coivolgente “storia d’Italia” con un excursus di brani: dai canti popolari garibaldini a quelli della tradizione popolare partenopea fino al celebre brano di Giorgio Gaber “La libertà” che in una bella elaborazione del M° Clari include anche il celebre Inno di Mameli. I brani saranno intervallati dalle intense drammatizzazioni curate da Chiara Pepe.

L’accesso a teatro è consentito solo con invito che si può richiedere e prenotare (fino ad esaurimento posti) tramite segreteria.

Nonostante la già lunga carriera l’età media della corale storicamente più longeve della città è decisamente giovanile così come il repertorio proposto che comprende brani tratti dal repertorio gospel, pop e popolare. La formazione diretta da Vicente Pepe, dunque, festeggia con orgoglio di 35 anni di condivisione nel nome del bel canto e negli innumerevoli concerti eseguiti in Italia ed all’estero e in manifestazioni di altissimo prestigio come le Olimpiadi Corali e concorsi internazionali in Austria, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria. Inoltre, grazie allo straordinario punteggio raggiunto al Concorso indetto dal MIBAC lo scorso anno, il Coro Armonia ha conseguito il titolo di “Coro Ufficiale del Centocinquantenario”.

I protagonisti della serata saranno:

Soprani: Marianna Di Florio, Chiara Pepe, Marika Motariello, Giorgia Auletta, Angela D’Arminio, Chiara Parisi, Debora Fasano;
Contralti
: Natalia Manzi, Sara Galderisi, Lucia Savino, Monica Fierro, Barbara Gallo;
Tenori
: Felice Pepe, Mario De Simone, Alessandro Perrone, Luca Sivoccia;
Bassi
: Carmine Di Florio, Enrico Perrone, Giovanni De Simone, Raffaele Di Gregorio, Alessio Gallo;
Batteria e percussioni
: Rosario Pappalardo ed Ester Lepore;
Fisarmonica:
Gerardo De Rosa;
Pianoforte:
Sergio Avallone.

Gli ospiti musicali della serata saranno i Suol Six Vocal Group, il Coro Giovanile Overjoyed e i Musicastoria.

Salerno, 10 dicembre 2012

Lascia un commento