Battipaglia Comune Riciclone 2012

Legambiente  promuove Battipaglia, Comune riciclone 2012.

La manifestazione regionale “Comuni Ricicloni Campania 2012” tenutasi a Napoli, ha riservato due menzioni speciali 2012″ al Comune di Battipaglia: per le “buone pratiche” e “Start up”, riconoscimenti ai Comuni che hanno raggiunto buoni risultati nella raccolta differenziata.

BATTIPAGLIA – Nell’ambito della manifestazione regionale “Comuni Ricicloni Campania 2012” tenutasi a Napoli, al Comune di Battipaglia sono state riservate  due “Menzioni speciali 2012” e precisamente  la  menzione per le “buone pratiche: menzione per le buone pratiche messe in campo  dalle amministrazioni comunali…” e “Start up:  riconoscimento  che viene dato a quei Comuni che hanno avviato nell’anno in corso la raccolta differenziata con buoni risultati o una convincente attività di start up in contesti territoriali particolarmente significativi”.

Antonio Amatucci-Giovanni Santomauro

Il Sindaco dott. Giovanni Santomauro ha detto: “Questi riconoscimenti premiano l’operato dell’Amministrazione  e l’impegno  dei cittadini e ci confermano che il percorso intrapreso  è giusto e virtuoso e va perseguito nell’ottica della  tutela dell’ambiente e della buona amministrazione.  Voglio per questo ringraziare  i cittadini e tutti  i soggetti che con il loro operato ci hanno consentito di ottenere questo riconoscimento”.

Il delegato all’Ambiente Antonio Amatucci,  che ha presenziato alla manifestazione ha affermato: “Ringrazio Legambiente, le menzioni assegnatici  sono  il giusto riconoscimento al lavoro e all’attenzione  prestata  dall’amministrazione nel corso di questo 2012. Il riconoscimento per le “buone pratiche” conferma la validità delle iniziative poste in essere e fa da pungolo a fare sempre meglio.

L’obiettivo del 65%  di raccolta differenziata non è più un’utopia, ma è a portata di mano e il prossimo anno ci vedrà impegnati anche sul fronte virtuoso della riduzione dei rifiuti”.

……………………………….  …  ………………………………

.

Battipaglia, 15 dicembre 2012

Lascia un commento