Fondi Europei: Successo del Workshop dell’ANCI

Successo del workshop sulla nuova programmazione dei fondi U.E. a Battipaglia.

I workshop itineranti voluti dal presidente di Anci Campania Vincenzo Cuomo e dal direttore Pasquale Granata per decidere come utilizzare al meglio i fondi.

Comune-di-Battipaglia-Piazza-Aldo-Moro

BATTIPAGLIA – Grande partecipazione di pubblico all’incontro organizzato da Anci Campania e dalla Città di Battipaglia sulla nuova programmazione dei fondi 2014-2020 dell’Unione Europea pianificato nell’ambito del progetto SERinn..

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro e dell’assessore alle Politiche Comunitarie Alfredo Liguori a introdurre i lavori è stato Alessandro Coppola che ha moderato ed animato il workshop.

vincenzo-cuomo

Gli esperti Roberto Formato e Vincenzo Quagliano hanno illustrato la nuova politica di coesione 2014 – 2020 apportando il loro contributo maturato nella progettazione ed attuazione di interventi di sviluppo locale a valere sulle precedenti programmazioni dell’Unione Europea, presentando programmi, strumenti  e procedure attuative. E’ poi seguito l’intervento del Dott. Manzo dell’Autorità di certificazione della Regione Campania che ha informato l’attenta e variegata utenza in ordine alle modalità ed ai livelli percentuali di spesa raggiunti attualmente dalla Regione.

I workshop itineranti voluti dal presidente di Anci Campania Vincenzo Cuomo e dal direttore Pasquale Granata hanno l’obiettivo strategico di sensibilizzare e preparare gli Enti locali ad affrontare da “protagonisti” una nuova sfida Europea già nell’ambito della nuova programmazione avendo proprio  l’Anci Campania quale struttura istituzionale di riferimento.

Per decidere come utilizzare al meglio i fondi del nuovo ciclo, ovvero per avere un approccio più “partecipativo” da parte dei Comuni, Amministrazioni locali, Ong e partner economici e sociali, Anci Campania ha infatti pianificato una “campagna informativa e formativa”  nell’ambito dell’attuazione della seconda fase del progetto SERinn.

Battipaglia, 16 dicembre 2012

Lascia un commento