Festa di Capodanno a Salerno con Britti e Grignani in Concerto

Grande festa di Capodanno in Piazza con Gianluca Grignani e Alex Britti nella cornice delle Luci d’Artista 2012-2013 tra Elfi, draghi, stelle e magie.

Conduce la serata Eleonora Daniele. L’appuntamento è per la notte del 31 dicembre nella centralissima piazza Amendola con Brindisi augurale con il Sindaco V. De Luca e Fuochi Pirotecnici.

gianluca-grignani

SALERNO – Grande festa di Capodanno con Grignani e Britti e Brindisi augurale con il Sindaco Vincenzo De Luca e Fuochi Pirotecnici. Conduce la serata Eleonora Daniele.

Saranno Gianluca Grignani ed Alex Britti i protagonisti della Grande Festa di Capodanno in Piazza a Salerno. L’appuntamento è per la notte del 31 dicembre nella centralissima piazza Amendola per un evento che sta già mobilitando l’attenzione dei fan, dei turisti e dei cittadini.

Tutti in piazza per rinnovare il festoso happening nella magica cornice della Luci d’Artista di Salerno la meravigliosa esposizione d’opera d’arte luminosa installate nelle strade e nelle piazze cittadine. Trenta chilometri di cavi elettrici e milioni di led a basso consumo energetico compongono figure mitologiche, fiabesche, incantate.

eleonora-daniele

La conduttrice della serata è la splendida Eleonora Daniele, che alle ore 21.15 chiamerà sul palco Gianluca Brignani. Alle ore 22.30 toccherà ad Alex Britti che scatenerà la piazza fino a pochi istanti prima della mezzanotte. Sul palco il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca per il tradizionale brindisi augurale e poi Fuochi d’Artificio che illumineranno una notte da vivere in allegria, sicurezza e serenità.

Torna la fantastica esposizione d’arte luminosa “Luci d’Artista” (sito ufficiale) che nelle passate edizioni ha richiamato in città milioni di visitatori. Tante le novità di questa edizione tra elfi, draghi, universi, foreste glaciali, tappeti volanti e tanto altro ancora, che saranno esposti – fino al mese di gennaio – nelle strade e nelle piazze di tutto il capoluogo.

“Luci d’Artista – ha dichiarato il Sindaco De Luca nel suo breve saluto ai tantissimi salernitani accorsi per l’occasione – è una grande festa popolare a cavallo tra arte, cultura, folklore, turismo. Con questo evento non solo la città diviene ancor più bella, ma soprattutto si crea economia. Tante attività commerciali non chiudono grazie alle entrate che i 2-3 mesi di questa manifestazione garantiscono. Luci d’Artista significa lavoro, ristoranti e alberghi sempre pieni.I visitatori delle Luci d’Artista daranno una spinta positiva a tutta l’economia non solo locale, ma dell’intera regione, poichè la visita è inserita nei programmi di viaggio dei principali operatori turististici.

Un viaggio meraviglioso attraverso il colore della luce che diventa anche un elemento di speranza in una fase storica buia e piena d’incertezza. Da Salerno parte un messaggio di fiducia che vogliamo giunga all’Italia intera. Puntando sulla luce, sull’arte, sulla qualità è possibile immaginare e costruire un futuro migliore”.

Alex-Britti

Uno spettacolo straordinario ripreso anche da Rai Uno e Rai International che hanno acceso i riflettori sulle Luci d’Artista di Salerno. L’esposizione d’arte luminosa è stata una delle tappe del viaggio musicale che l’ammiraglia Rai ha proposto ai suoi telespettatori il giorno di Natale.

Nel corso del collegamento, le telecamere Rai hanno attraversato alcuni luoghi di grande suggestione culturale ed artistica come la Certosa di San Martino ed il Palazzo Reale di Napoli dove si sono svolte esecuzioni canore e musicali della grande tradizione italiana e partenopea. Telecamere puntate poi sulle Luci d’Artista di Salerno con una passeggiata tra il Giardino incantato, Elfi, Draghi e Lanterne magiche, il Planetario, le Costellazioni ed il maxi albero di Portanova. Nella Villa Comunale di Salerno Manuela Villa ha cantato “Astro del Ciel” nel tunnel argentato.

Una grande vetrina nazionale ed internazionale per le Luci d’Artista di Salerno che in tutto il mondo sono state ammirate da milioni di telespettatori.

Podcast della trasmissione (le Luci d’Artista di Salerno dal min.52.55 al min. 59.58)

Salerno, 27 dicembre 2012

Lascia un commento