Assemblea di SEL sulla Fascia Costiera

Giovedì 27 dicembre 2012, ore 19,30, Circolo La Sinistra di SEL, Via Europa, Eboli, Assemblea aperta per discutere della Fascia costiera.

SEL cambia pelle e imbocca un nuovo corso: All’improvviso sulla Fascia Costiera, apre all’Amministrazione comunale e cerca il dialogo. Prove tecniche di alleanza o una strategia per catturare i voti del PD per Gerardo Rosania?

Gerardo Rosania

EBOLI – Giovedì 27 dicembre 2012, alle ore 19,30, presso il Circolo “La Sinistra” di SEL in Via Europa,  di Eboli è stata convocata un’Assemblea aperta per discutere sul futuro della fascia costiera.

L’Assemblea, evidentemente, scaturisce dalla proposta avanzata dall’Amministrazione comunale di Eboli e che Sinistra Ecologia e Libertà ritiene possa essere la base di una discussione che esca fuori dai “palazzi” delle decisioni diventando discussione aperta a tutti i cittadini interessati al futuro della Città.

Indubbiamente è un nuovo corso quello di SEL. Forse è l’effetto delle Primarie quello che porta SEL ad utilizzare un altro linguaggio nei confronti dell’Amministrazione guidata da Martino Melchionda. Prove tecniche di avvicinamento? Non è dato saperlo, per il momento sembra essere più che un’apertura, poi si vedrà appresso.

Litoranea di Eboli

“Abbiamo invitato a confrontarsi alcuni amici con competenze tecniche, – Si legge nella nota politica del Circolo ebolitano di SEL “La Sinistra” che invita a partecipare ad un dibattito aperto a tutti sul furturo della Fascia Costierama anche tanti altri amici che hanno semplicemente a cuore il bene comune. La discussione partirà dalla proposta dell’Amministrazione Comunale, senza avere verso di essa alcun preconcetto, cercando di capirne le implicazioni future e le possibili modifiche o integrazioni migliorative da poter proporre in Consiglio Comunale.

Insieme, – Conclude la nota di SEL in maniera molto conviviale ma usando anche, per la prima volta il termine “amici” anziché “Compagni” – vorremmo cercare di capirne di più e di capire come è possibile conciliare sviluppo e rispetto dell’ambiente, lavoro per i nostri giovani e tutela del territorio.

Vorremmo cercare di capire qualche cosa anche noi, perché l’apertura repentina di SEL sembrerebbe più che una svolta, una strategia per avvicinarsi agli elettori del PD, i quali potrebbero nelle prossime elezioni politiche, votare per Gerardo Rosania più che per i candidati democrat del posto. Una svolta che andrebbe a colmare quei deficit di cui SEL e la sua classe dirigente viene accusata dal “Gruppo dei 18“. Intanto i vendoliani approfittano del Natale per fare gli Auguri a tutti, ma anche per aprire ufficialmente la campagna elettorale abbandonando lo scontro e avviando il dialogo, ma soprattutto vestendo nuovi panni.

Eboli, 28 dicembre 2012

Lascia un commento