Da Fisciano solidarietà per le popolazioni dell’Emilia colpite dal Sisma

Da fisciano, derrate alimentari per 300 famiglie terremotate che vivono ancora in abitazioni di fortuna sono state consegnate in Emilia Romagna.

Il Progetto voluto e organizzato dal Sindaco di Fisciano Amabile e dal Presidente del Ipf Banco alimentare di Salerno Flavio Boccia: un messaggio di solidarietà conctreto e un segnale di affetto, in un momento difficile come quello che stanno attraversando.

Tommaso_Amabile
Tommaso_Amabile

FISCIANO – Sono state consegnate in Emilia Romagna derrate alimentari per 300 famiglie terremotate che vivono ancora in abitazioni di fortuna. Il progetto organizzato da un’iniziativa tra il Sindaco di Fisciano Avv. Tommaso Amabile ed il Presidente dell’Ipf banco alimentare Salerno Flavio Boccia.

Con questo gesto – dichiara il Sindaco di Fisciano Amabilevogliamo far arrivare alle famiglie attraverso un messaggio di solidarietà conctreto e un segnale di affetto, in un momento difficile come quello che stanno attraversando, simile purtroppo a quello che in passato è successo nelle nostre zone.

Flavio-Boccia
Flavio-Boccia

Dal canto suo il Presidente Boccia ha aggiunto: “anche il sud è capace di creare solidarietà, e per questo un ringraziamento particolare va ai volontari della protezione civile dell’Emilia Romagna che hanno reso possibile che il progetto di solidarietà si potesse concretizzare con la distribuzione degli alimenti”.

Infatti sono state consegnate sempre dall’Ipf nella zona di Fisciano derrate alimentari per circa 70 famiglie, e sempre grazie ai volontari della protezione civile e questa volta anche attraverso la collaborazione de “la solidarietà” presieduta da Alfonso Sessa, che da mesi stanno portando avanti un progetto di solidarietà voluto dal comitato pro-Fisciano presieduto dall ‘Avv. Francesco Brescia e l’ipf Banco alimentare di Salerno – che al riguardo dichiara – “in questi mesi molto è stato fatto, ma molto c’è ancora da fare, nel 2013 cercheremo di fare di più“.

Fisciano, 2 gennaio 2013

Lascia un commento