Capodanno in Piazza a Salerno: In centomila al concerto di Grignani e Britti

Grande successo di pubblico del Capodanno in piazza: In centomila per il concerto di Grignani e Britti. E il TG1 ha dedicato un servizio alla notte magica di Salerno.

De Luca: Grazie a Gianluca Grignani per le emozioni che ci ha donato e grazie ad Alex Britti che con la chitarra è un vero dio!!! A voi di Salerno ed a voi che venite da tutta Italia e dal resto del mondo rivolgo un grande augurio per un 2013 straordinario.

Capodanno-concerto-grignani-britti-De-Luca.jpg

Capodanno-concerto-grignani-britti-De-Luca.jpg

SALERNO – Grande successo per il Capodanno in Piazza a Salerno. Centomila persone hanno salutato il nuovo anno in compagnia di Gianluca Grignani ed Alex Britti. Un concerto, con la presentazione di Eleonora Daniele, entusiasmante concluso con il brindisi augurale del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ed uno spumeggiante spettacolo di fuochi pirotecnici che hanno illuminato a giorno il Golfo di Salerno. I due artisti hanno proposto i brani più celebri del loro repertorio da “Destinazione Paradiso” a “Settemila caffè” donando alla piazza anche un duetto “Anna” omaggio a Lucio Battisti.

“Un saluto a tutti voi che avete voluto condividere – ha esordito il Sindaco De Lucaquesta notte magica di festa, allegria, serenità. Grazie a Gianluca Grignani per le emozioni che ci ha donato e grazie ad Alex Britti che con la chitarra è un vero dio!!! A voi di Salerno ed a voi che venite da tutta Italia e dal resto del mondo rivolgo un grande augurio per un 2013 straordinario. Rivolgo un pensiero particolare alle persone sole, agli ammalati, agli anziani, a coloro che sono in difficoltà. Siete nel cuore di Salerno. Saluto i nostri due marò sperando che possano restare in Italia, le donne affinchè nel 2013 la cronaca non debba più riferirci episodi di violenza mortale e bestiale ai loro danni, saluto i carcerati e le loro famiglie. Salerno è la città più luminosa d’Italia, le Luci d’Artista hanno portato qui oltre due milioni e mezzo di persone. Un successo straordinario di partecipazione per l’economia e la dimostrazione che con la cultura si può costruire un futuro migliore. Da Salerno, città della luce, parte un messaggio di speranza per tutta l’Italia. Possiamo farcela!!” Infine De Luca ha sventolato una sciarpa con i colori della squadra calcistica di Salerno urlando “Forza Granata!!!”.

Ancora una straordinaria ribalta mediatica nazionale per Salerno. Il Capodanno in Piazza organizzato dal Comune di Salerno ha conquistato un posto d’onore nei titoli del TG1 delle ore 13.30 del 1 Gennaio (servizio dal min. 20.00 al min. 21.44)

La grande festa in Piazza Amendola, condotta da Eleonora Daniele, con Alex Britti & Gianluca Grignani ed il brindisi augurale del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è stato inserito – nel servizio curato da Paolo Summaruga – nella rassegna delle principali manifestazioni di San Silvestro. Splendide le immagini delle Luci d’Artista montate nel reportage ed ampio il frammento del duetto Grignani-Britti sulle note di “Anna” cover omaggio a Lucio Battisti.

Arte, cultura, sicurezza, allegria. “Ancora una volta – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – dimostra di esser una città attraente, un modello di speranza per l’Italia intera. La Festa di Capodanno conclude un periodo straordinario con due milioni e mezzo di visitatori giunti in città per le Luci d’Artista. Continuiamo così per costruire un futuro sempre migliore per la nostra comunità”.

Al Capodanno in Piazza di Salerno dedicano servizi e reportage anche numerose emittenti regionali e locali, siti, blog. Decine di migliaia le visualizzazioni FB e TW.

………………………………..  …  ………………………………….

Grignani-Britti-Foto-Massimo-Pica
Grignani-Britti-Foto-Massimo-Pica
Grignani-Britti-foto Massimo Pica
Grignani-Britti-foto Massimo Pica
Grignani-De-Luca-Britti

Grignani-De-Luca-Britti
Concerto-grignani-britti-fuochi-pirotecnici.jpg
Concerto-grignani-britti-fuochi-pirotecnici.jpg
Concerto-Grigani-Britti-fuochi-pirotecnici
Concerto-Grigani-Britti-fuochi-pirotecnici

Salerno, 2 gennaio 2013

Lascia un commento