Il Dott. Felice Crudere già Sindaco di Battipaglia è venuto a mancare

Il Dott. Felice Crudele è morto. Con lui se ne va una delle ultime personalità che ha contribuito alla straordinaria crescita di Battipaglia.

E’ stato Sindaco negli anni ’70 della Città di Battipaglia, e per oltre un ventennio è stato Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Battipaglia, nonché consigliere della Federazione Campana delle Casse Rurali.

Felice-Crudele-papa-Karol-Wojtyla

Felice-Crudele-papa-Karol-Wojtyla

BATTIPAGLIA – Il Dott. Felice Crudele, nota figura di stimato professionista, è venuto a mancare. Quest’anno avrebbe compiuto novanta anni. Con lui se ne va una delle ultime personalità che ha contribuito alla straordinaria crescita di questa Città.

Felice Crudele è una figura storica della vecchia Battipaglia, lascia un patrimonio di grande operosità. Medico di base ha svolto il suo lavoro come una missione, profondendo anche numerose energie in campo politico, sociale e civile. Ha ricoperto negli anni settanta la carica di Sindaco della Città di Battipaglia, per oltre un ventennio è stato Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Battipaglia, nonché consigliere della Federazione Campana delle Casse Rurali. E’ stato uno dei fondatori della Scuola calcio Spes, fucina di giovani. Ha ricoperto anche la carica di Presidente del Rotary Club di Battipaglia ed attualmente era Presidente onorario dell’associazione “Historia Nostra”.

Il Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro appresa la notizia ha dichiarato: ”Con Felice Crudele ci lascia un autentico gentiluomo che ha fatto tanto per la crescita della nostra Battipaglia, profondendo le sue energie in diverse settori vitali sia in campo sociale che economico”.

Le esequie si svolgeranno oggi 8 gennaio alle ore 15.00, partendo dalla Chiesa di S. Maria della Speranza di Battipaglia. Alla moglie Dora Rago, ai figli Carlo, Maria, Daniela e Renato ed a tutti i congiunti vanno le condoglianze di un’intera città.

Nella foto il dott. Felice Crudele è ritratto in udienza a Roma nella Santa Sede con Papa Giovanni Paolo II.

Battipaglia, 8 gennaio 2013

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente