Tutti insieme al Palazzo di Città”: Un grande successo

Tutti insieme al Palazzo di Città”, una serata diversa, tra arte, partecipazione, divertimento e tanta simpatia.

La serata organizzata da Michele Toriello in collaborazione con il CRAL del Comune, è nata con l’intento di rafforzare la socializzazione tra amministratori dirigenti e dipendenti, in un contesto diverso dal lavorativo, con esibizioni di tipo artistico (canto, recitazione, ballo, musica).

Tutti-insieme-a-Palazzo-di-Città
Tutti-insieme-a-Palazzo-di-Città

BATTIPAGLIA – “Tutti  insieme…. al Palazzo di Citta”. E’ questo il titolo della serata che si è svolta all’interno del Palazzo di Città lo scorso 4 Gennaio 2013. La serata è stata organizzata dall’avv. Michele Toriello in collaborazione con il CRAL del Comune. L’idea è nata con l’intento di rafforzare la socializzazione in un contesto diverso da quello lavorativo, infatti ha visto coinvolti molti dipendenti del Comune che si sono cimentati in performance di tipo artistico (canto, recitazione, ballo, musica e tanto altro), riscuotendo un enorme successo di pubblico e con una conduzione d’eccezione con Carmen Picciariello, la Preside dell’IPSIA Daniela Palma e l’Assessore alla Polizia Locale Liberato Pumpo.

Un contesto diverso ma anche un modo diverso di stare insieme, così come è stato pensato dall’Assessore Michele Toriello, e magari anche divertirsi spensieratamente, mettendo da parte, almeno per una sera, i contrasti politici, gli sgambetti, le critiche, e abbandonarsi in quello che ognuno magari ha sognato di fare e non ha mai fatto o per mancanza di occasione, o perchè non aveva il coraggio, o ancora non pensava di fare.

E così l’assessorato alle politiche culturali avv. Michele Toriello in collaborazione con il CRAL del Comune al fine di arricchire lo stare insieme ad ogni livello all’interno dell’Ente ha sollecitato un pò tutti: dal Sindaco al Presidente Consiglio Comunale, dal Segretario Comunale, ai Consiglieri Comunali, dagli Assessori ai Dirigenti e ai dipendenti, proprio tutti; una strordinaria iniziativa all’interno del Salotto in casa comunale che parafrasando quel “Tutti insieme appassionatamente“, uno straordinario film musicale degli anni 60, vuole portare un poco di allegria  espensieratezza in un palazzo che solitamente vine definito come “grigio”.

La magia di questo evento ha dato vita ad una collaborazione a trecentosessanta gradi da parte dei dipendenti stessi, che non solo si sono espressi artisticamente, ma hanno dato un grosso contributo dal punto di vista organizzativo. Ognuno secondo le proprie velleità o passioni artistiche e culturali a divertirsi “appassionatamente”. Il divertimento è stato assicurato anche dalla conduzione affidata alla simpatica e sempre impegnata Carmen Picciariello che insieme a Daniela Palma hanno introdotto e presentato i novelli e improvvisati artisti, e chi lo sa, forse scopriremo che molti di loro potrebbero dedicarsi più all’arte canora o musicale che a fare altro.

Gli addetti ai lavori e l’amministrazione tutta hanno manifestato il loro interesse nel voler continuare ad organizzare serate di questo tipo con lo “stare insieme” come fine ultimo.

 Battipaglia, 10 gennaio 2013

Lascia un commento