La CIA presenta il Progetto: Con le mani nella Terra

Presentato il progetto “Con le mani nella Terra” in programma per domenica 28 Aprile 2013, che coinvolgerà circa 2000 bambini con famiglie e insegnanti.

La campagna è stata promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori e dalla Centrale del latte di Salerno, ed è rivolta ai bambini delle scuole primarie della provincia di Salerno.

CIA-Con-le-mani-nella-Terra.
CIA-Con-le-mani-nella-Terra.

SALERNO – Educare i bambini alla corretta alimentazione, attraverso il gioco, è il motto che contraddistingue la campagna, promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori e dalla Centrale del latte di Salerno, rivolta ai bambini delle scuole primarie della provincia di Salerno.

Il progetto, denominato “Con le mani nella Terra”, è stato ideato col proposito di avvicinare le giovani generazioni all’agricoltura salernitana, alla sua cultura, alle sue tradizioni e per educarli, altresì, al consumo di frutta e verdura, rispettando la stagionalità delle produzioni.

Nella mattinata di ieri lunedì, 28 Gennaio alle ore 9.30, presso la Scuola “Medaglie d’Oro” a Salerno, è stato presentato alla stampa l’opuscolo “Con le mani nella Terra” realizzato dalla Confederazione Italiana Agricoltori e dalla Centrale del latte di Salerno, che vuole rappresentare un utile strumento didattico a favore delle scuole e delle famiglie dei ragazzi.

Nel corso dell’incontro, sono state rese note anche le modalità di svolgimento dell’evento conclusivo del progetto, programmato per domenica 28 Aprile 2013, che vedrà coinvolti circa 2000 bambini insieme alle loro famiglie ed ai loro insegnanti.

Salerno, 29 gennaio 2013

Lascia un commento