Convegno-dibattito su “Lo Sport e il Doping” il Libro del maestro Donati

Martedì 19 febbraio 2013, ore 18,00, Aula magna del I° Circolo Didattico di Eboli, in Piazza della RepubblicaPresentazione del Libro di Alessandro Donati: “Lo Sport e il Doping”.

La Maanifestazione è stata organizzata con la collaborazione dell’Associazione LIBERA Associazioni, Nomi e Numeri Contro le Mafie e Libera sport per discutere del tema del doping e nello sport. Sport come agonismo ed esercizio quotidiano per curare mente e corpo.

EBOLI – L’attività è iniziata a Battipaglia nel 1963 con la Polisportiva Battipagliese, è proseguita ad Eboli, dal 1966, con la Società Sportiva Atletica Ebolitana, poi diventata Uisp Atletica Ebolitana fino al 10 marzo 1986, quando prende il nome di Uisp Atletica Aurora Eboli-Battipaglia.

Visto che nel 1979 prende vita a Colliano l’Uisp Atletica Alto Sele, nel 2002 con una fusione societaria, tra questa Associazione e l’Uisp Atletica Ebolitana, si dà vita all’ASD Uisp Atletica Ebolitana Valle del Sele che il 10 settembre 2012 diventa l’A.S.D. ATLETICA EBOLITANA VALLE DEL SELE.

Cinquanta anni sono tanti e abbiamo visto migliaia e migliaia di giovani avvicinarsi al nostro sport, che ha avuto e ha, anche tanti/e campioni/esse a livello Regionale Nazionale ed Internazionale, oltre ad essere  una SCUOLA DI VITA CHE FORMA TANTI/E NOSTRI/E CITTADINI/E.

Per questa occasione stiamo organizzando delle apposite riunioni per il programma di massima e quello definitivo, che prevedono:

  • Dibattiti sulle attività motorie e sportive, sullo sport e salute, su sport ed alimentazione, sport e benessere, sport e ambiente, sport e qualità della vita, sport e solidarietà, ecc..
  • Incontri e feste con i nostri atleti e dirigenti dal passato al presente.
  • Manifestazioni sportive.
  • ….e tante altre cose che soprattutto Voi potrete suggerirci, partecipando alle nostre riunioni o anche tramite posta elettronica.
  • La nostra è un’Associazione che ha bisogno del contributo di idee e di partecipazione di tutti.

Già il 13 novembre 2012 abbiamo organizzato un dibattito sul tema: Il corpo e la mente e attualmente stiamo organizzando un Corso di IGIENE MOTORIA  per adulti (con la musica di MOZART) a cura di un’insegnate  specializzata in Scienze Motorie per la Prevenzione ed il Benessere, ossia un tipo di Attivita’ Psicomotoria che cura quotidianamente il sistema Corpo/ Mente.

Martedì 19 febbraio 2013  alle ore 18,00 presso l’aula magna del I° Circolo Didattico di Eboli, in Piazza della Repubblica con la collaborazione dell’Associazione LIBERA Associazioni, Nomi e Numeri Contro le Mafie e Libera sport a cui siamo affiliati, avremo la presenza di Alessandro Donati Maestro di Sport, che presenterà il suo ultimo libro sul tema del doping: LO SPORT DEL DOPING, Chi lo Subisce, Chi lo Combatte (Edizioni Gruppo Abele) .

Sandro Donati,  è uno dei più grandi allenatori nazionali di Atletica Leggera, che ha avuto nel prof. Carlo Vittori il suo maestro, da anni sta combattendo contro il CANCRO DEL DOPING!

Dal suo ultimo libro  “…. Gli scandali del doping si susseguono coinvolgendo campioni di primissimo piano…. Favorito da dirigenti che guardano solo al numero delle vittorie e da una stampa sportiva che preferisce non vedere e non sentire…..” .

Una testimonianza senza precedenti, a volte sconvolgente:

Sandro Donati ha già presentato il suo libro: Sabato 26 gennaio a Sernaglia (TV), Martedì 29 gennaio a Milano e Mercoledì 30 gennaio a Genova.

Venerdì 15 febbraio 2013 sarà ad Udine e Martedì 19 febbraio 2013, lo avremo nostro gradito ospite ad EBOLI.

Eboli, 9 febbraio 2013

Lascia un commento