Eboli: E arriva in Piazza anche il Movimento 5 Stelle

Domenica 17 febbraio 2013, ore 11.00, piazza della Repubblica di Eboli, incontro con i candidati del MoVimento 5 Stelle.

All’incontro del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo parteciperanno oltre al candidato locale alla Camera dei Deputati Cosimo Adelizzi e altri candidati della Lista M5S. Grande attesa per la materializzazione degli esponenti locali del Partito di Grillo.

Cosimo Adelizzi

Cosimo Adelizzi

EBOLI – E così esce dalla “clandestinità” politica e Domenica 17 febbraio, alle ore 11:00 presso la piazza della Repubblica di Eboli (SA), è in programma un incontro tra i candidati del MoVimento 5 Stelle e i cittadini tutti. Quindi quel rapporto di “terzo tipo” fatto soprattutto di mediaticità, a cui si è affidato Beppe Grillo, ma anche di grandi Piazze si materializza anche ad Eboli per cercare di dare un senso a quei voti che in ogni caso la lista M5S prenderà e non certo per merito dei candidati, sia pur brave persone, e presumibilmente anche capaci, come lo stesso Grillo sta propagandando in tutta Italia, dicendo che i sui “stanno studiando”, purtroppo sconosciuti, ma per la rabbia che i cittadini hanno per le traversie che stanno attraversando passando da un Governo all’altro, i quali hanno una sola continuità quella di tartassare gli italiani.

“L’appuntamento rientra – come fanno sapere gli organizzatori locali, del tutto sconosciuti anch’essi – nel fitto calendario di incontri che si stanno svolgendo sull’intero territorio della circoscrizione Campania 2, ed è promosso dal gruppo MoVimento5Stelle Eboli.

Cosimo Adelizzi

Cosimo Adelizzi

In un momento di crisi non solo economica ma soprattutto politico-culturale, – prosegue la nota – per il bene comune, il M5S chiede ad ogni cittadino ebolitano una straordinaria partecipazione alla vita socio-politica, per fronteggiare questo momento critico che ha investito l’intero Paese.

L’intento del Movimento – fanno sapere – è quello di riavvicinare la politica alla società civile divise da troppi anni, durante i quali i cittadini hanno delegato scelte iportanti, a personaggi che hanno anteposto all’interesse collettivo quello puramente personale, attraverso scelte determinanti di cui oggi ne paghiamo tutti un conto salatissimo.

In questa occasione sarà data la possibilità ai presenti di confrontarsi con i candidati (che amano definirsi portavoce), tra i quali non potrà mancare l’ebolitano Cosimo Adelizzi, candidato alla Camera dei Deputati. Dopo una breve presentazione, i portavoce illustreranno il programma nazionale del M5S, e si renderanno disponibili alle domande dei cittadini.

“Stiamo entusiasmando milioni di italiani, lo tsunami tour di Beppe Grillo registra una partecipazione straordinaria. E’ giunto il tempo di rimboccarsi le maniche ed essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo – dice il candidato Cosimo Adelizzi e prosegue – Le prossime elezioni segneranno sicuramente una svolta importante per il nostro Paese, è in atto una vera e propria rivoluzione culturale, quello che ieri sembrava impossibile oggi sta diventando realtà”.

Sicuramente c’è curiosità e interesse sia da parte di chi voterà per il M5S e sia da parte degli osservatori politici: I primi per conoscere almeno in mano a chi affideranno i loro voti condividendo le osservazioni e le proteste di Beppe Grillo; I secodi per conoscere chi è che si intesterà un successo, che sarà sicuramente in linea con quello nazionale, pur senza averne particolari meriti se non quello di condividere una protesta. Protesta salutare e benefica per l’Italia, che ne sta passando di tutti i colori, sperando che i Partiti, nuovi e vecchi che siano ne traggano qualche insegnamento, soprattutto i Partiti di sinistra che conservano ancora la presunzione di sentirsi in sintonia con gli italiani e che in quella presunzione stanno perdendo tutti gli appuntamenti con la storia.

Eboli, 16 febbraio 2013

9 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente