Convegno e Paestum- “La Nutrigenomica: Nuove frontiere della prevenzione. Dall’obesità al cancro.”

Sabato 16 febbraio, Sala congressi, Azienda agrituristica “Porta Sirena”, zona archeologica di Paestum: Corso di aggiornamento: Nutrigenomica: Nuove frontiere della prevenzione. Dall’obesità al cancro.

Il Corso di aggiornamento che vale 8 crediti ECM, è rivolto ai medici (Cardiologi- Endocrinologi– Scienze dell’Alimentazione e Dietetica), medici di Famiglia, biologi, infermieri e farmacisti, inizia alle 8:00 e dura fino alle 14:30 del 16/2/2013.

Nutrigenomica

Nutrigenomica

CAPACCIO–PAESTUM – La Sophis, leader nel settore  della formazione e in sinergia con Bio Farmex Nutraceutici nell’ambito della educazione continua in medicina propongono un importante evento medico che si svolgerà sabato 16 febbraio  presso la sala congressi dell’ azienda agrituristica “Porta Sirena” nella zona archeologica di Capaccio si svolgerà il corso di aggiornamento professionale su un tema molto sentito in questi ultimi tempi “La Nutrigenomica: nuove frontiere della prevenzione. Dall’obesità al cancro.”

L’incontro  che  avrà la durata di una giornata è stato strutturato in più parti per meglio comprendere il senso della materia, e inoltre consentirà di ricevere ben otto crediti (8) Ecm.  Ogni sessione avrà il suo tema: si partirà con l’Immunoallergologia e Nutrizione Clinica fino ad arrivare alla  tematica cardine dell’evento appunto la Nutrigenomica.

Il tutto è stato creato dall’Associazione “Sophis” rappresentata dal dott. Marco Botta, con il prezioso aiuto del prof. Vincenzo Mallamaci medico cardiologo, nonché direttore scientifico dell’evento di studio e moderatore. Il momento altamente formativo è stato reso possibile, grazie alla partecipazione della case farmaceutica Bio Farmex Nutraceutici leader nel  settore.

Nel corso dell’incontro verranno anche presi in esame: temi quali l’invecchiamento cellulare non età correlato e malattie cardiovascolari, sindrome metabolica – obesitàdiabetecancro,  la farmacogenomica e la dieta mediterranea oggi. I lavori prenderanno il via la mattina alle 8:00 e andranno avanti  fino alle 14:30, quando ci sarà la chiusura del corso e la consegna degli attestati. Allo stesso possono partecipare i seguenti profili professionali: medico chirurgo (Cardiologia – Endocrinologia – Scienze dell’Alimentazione e Dietetica), medici di Famiglia, biologi, infermieri e farmacisti.

Altre informazioni si possono reperire  www. sophis.biz.  La Sophis che opera su tutto il territorio nazionale da anni  è specializzata nel campo della formazione e aggiornamento degli operatori sanitari e sociali, trasformando ogni momento di studio in una sana occasione di confronto e crescita da portare poi nella propria pratica professionale.

Capaccio-Paestum, 13 febbraio 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente