Parte il Progetto “Bibliotutti”: bambini ed adulti in biblioteca

Bibliotutti”: bambini ed adulti in biblioteca, un progetto, predisposto dal Servizio Politiche Giovanili, Culturali e Sportive. 

Il progetto è finalizzato a favorire l’accesso alla Biblioteca Comunale “A. De Gasperi” di cittadini per incentivare la fruizione del patrimonio culturale e favorire gli scambi tra famiglie e tra cittadini autoctoni e stranieri per una civile convivenza.

.
.

BATTIPAGLIA – Con Decreto Dirigenziale n. 184 del 13/12/2012, la Regione Campania – Settore Musei e Biblioteche – ha concesso un contributo pari ad €. 18.000,00 per la realizzazione del progetto in favore del Comune di Battipaglia

Il progetto, predisposto dal Servizio Politiche Giovanili, Culturali e Sportive  ed approvato con  Deliberazione di G. C. n. 143 del 23/05/2012, è finalizzato a favorire l’accesso alla Biblioteca Comunale “A. De Gasperi” da parte di cittadini che ne sono abitualmente esclusi, ad incentivare la fruizione del patrimonio culturale da parte delle famiglie di origine non italiana  e a sostenere lo scambio ed il confronto tra cittadini autoctoni e stranieri per una civile convivenza.

“Bibliotutti”, la cui realizzazione dovrà compiersi entro giugno 2014, darà vita alle seguenti azioni:
– “Porte aperte”;
– “Laboratori di conoscenza delle culture”;
– “Incontro con scrittori ed artisti stranieri”;
– “Corso di lingua italiana”;
– “Raccontafiaba”;
– “Seminario finale di diffusione dei risultati”.
Il Responsabile APO del Servizio Politiche Giovanili, Culturali e Sportive dell’Ente, Salvatore Esposito, provvederà, come richiesto dalla Regione Campania, entro il 31 marzo p.v. ad attivare le procedure per la realizzazione delle attività approvate.

Battipaglia, 20 febbraio 2013

Lascia un commento