Presentata la Stagione lirico-sinfonica 2013 del Teatro Verdi

Il Maestro Oren e il Sindaco De Luca, hanno presentazione e il cartellone delle opere in programma al Teatro Municipale G. Verdi di Salerno

De Luca: “Il cartellone di quest’anno mira a tenere insieme da un lato la consueta eccellenza delle produzioni artistiche e dall’altro una volontà di sperimentazione e di apertura ai giovani talenti”.

Teatro-Verdi-2013-Daniel-Oren-Vincenzo-De-Luca
Teatro-Verdi-2013-Daniel-Oren-Vincenzo-De-Luca

SALERNO – Nel corso di una conferenza stampa tenutasi lunedì 11 marzo, presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città, è stato illustrato il programma della stagione lirico-sinfonica 2013 del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno diretta dal maestro Daniel Oren. All’incontro con la stampa hanno preso parte il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Direttore artistico Daniel Oren, l’Assessore alla cultura Ermanno Guerra, alcuni tra i registri e gli interpreti in cartellone.

“Per quello che è diventata oggi l’Italia – ha dichiarato il Sindaco De Luca – il programma allestito per la stagione lirica e concertistica 2013 del nostro teatro è un vero e proprio atto di eroismo. Il cartellone di quest’anno mira a tenere insieme da un lato la consueta eccellenza delle produzioni artistiche e dall’altro una volontà di sperimentazione e di apertura ai giovani talenti.

Un motivo di particolare orgoglio è per noi il gemellaggio del nostro teatro con quello della città di Busseto in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi: una riconferma del valore nazionale raggiunto dalle nostre produzioni e, al contempo, una importante testimonianza dei valori di unità nazionale in un momento così drammatico per il nostro paese”.

Tutte le informazioni sulla stagione lirico-sinfonica 2013 sono sul sitowww.teatroverdisalerno.it

In allegato la locandina con il programma delle opere.

……………………..  …  ………………………

Nella fotogallery in basso (a cura di Massimo Pica) momenti della conferenza stampa di presentazione.
teatro-verdi-2013-stagione-artistica-cartellone
teatro-verdi-2013-stagione-artistica-cartellone
teatro-verdi-Il-cartellone-artistico
teatro-verdi-Il-cartellone-artistico
teatro-verdi-stagione-artistica-
teatro-verdi-stagione-artistica-
teatro-verdi-2013-Guerra-Oren-De-Luca
teatro-verdi-2013-Guerra-Oren-De-Luca
teatro-verdi-2013-stagione-artistica
teatro-verdi-2013-stagione-artistica

.

……………………..  … ……………………….

Salerno, 11 marzo 2013

Lascia un commento