Bellizzi promuove Artisti e Artigiani con “Primavera….in Art”

Parte la rassegna “Primavera….in Art”, dedicata agli artisti e artigiani Hobbisti, ideata dall’Associazione Archeogeo e promossa dall’Assessorato al Commercio di Bellizzi.

La manifestazione è un vero e proprio mercatino di artisti ed hobbisti locali i quali potranno promuovere i loro manufatti artigianali, a partire da sabato 16 marzo ripetendosi per 6 giorni fino a Sabato 30 marzo, in Piazza De Curtis.

Alessandro Paolillo

Alessandro Paolillo

BELLIZZI – L’Amministrazione Comunale continua la sua azione volta alla promozione e valorizzazione dell’artigianato locale. Dopo il successo dei Mercatini di Natale, l’Assessorato al Commercio Turismo e Promozione del Territorio guidato dall’Assessore Alessandro Paolillo ha promosso la manifestazione interamente ideata dalla referente cittadina dell’Associazione Culturale Archeogeo Crisitna Pisapia dal titolo “Primavera …in Art”.

Si tratta di un vero e proprio mercatino di artisti ed hobbisti locali i quali avranno la possibilità di promuovere i loro manufatti artigianali in Piazza De Curtis, a partire da sabato 16 marzo . «In questo periodo di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo – dichiara l’Assessore Paolillo – patrocinare iniziative di qualità che in qualche modo incentivano la commercializzazione di prodotti di qualità, credo sia un dovere morale dell’’Amministrazione nei confronti di una comunità che da sempre ha basato la propria economia sull’artigianato.

Bellizzi detiene un alto numero di artisti ed esperti dell’Handmade che vanno valorizzati e proiettati al di là dei confini comunali – continua Paolillo – Che ben vengano iniziative come questa ideata da Cristina Pisapia alla quale va il mio plauso».

La manifestazione si ripeterà per 6 giorni fino a Sabato 30 marzo. Alla manifestazione, artigiani ed artisti creativi esporranno i loro prodotti oltre ad organizzare laboratori creativi per ragazzi i quali avranno la possibilità di toccare con mano il lavoro artigianale, poco conosciuto dalle nuove generazioni “Ho creduto molto in questo progetto e finalmente lo vedo realizzato – dichiara soddisfatta Cristina Pisapia, ideatrice della prima edizione di Primavera… in Art – Un grazie va a tutte le amiche del gruppo “Libellule Creative” che hanno deciso di condividere con me questo percorso che punteremo a far crescere nel corso degli anni. Un grazie particolare al comune di Bellizzi e soprattutto ad Alessandro Paolillo per la sua immensa disponibilità e che ha reso possibile la realizzazione di questo evento.”

Bellizzi, 14 marzo 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente