Primo festival degli aquiloni “EBOLI VOLA”

È in arrivo “EBOLI VOLA”, il 1° Festival degli Aquiloni della Marina di Eboli

aquilone in volo
aquilone in volo

MARINA di EBOLI – Il prossimo 19 e 20 settembre la spiaggia libera della Marina di Eboli ospiterà la prima edizione del coloratissimo Festival degli Aquiloni. Dall’idea e dall’entusiasmo del Consorzio di operatori balneari Hera Sele Mare arriva tra il cielo e il mare ebolitano una festa lunga due giorni con protagonisti assoluti aquiloni giunti da ogni parte d’ Italia, accompagnati finanche da una delegazione proveniente dalla Cina.

La manifestazione, sotto la regia di Artevento – azienda collaudatasi sul palcoscenico internazionale del festival degli aquiloni di Cervia – prevede un ricco programma di attività ricreative : aquiloni in volo libero ed acrobatico, in combattimento, esibizioni di lanterne aeree, mongolfiere in volo statico e kite surf, laboratori artigianali , mercatini tematico, work shop , una gara amatoriale con in palio un viaggio premio per la Francia per assistere all‘International Dieppe Kite Festival. Numerose attività, dunque, allietate ulteriormente dalle note dei concerti serali e dalle postazioni di ristoro, con unico tema conduttore: il volo.

Un caleidoscopico spettacolo per bambini di tutte le età da godersi col naso all’insù nel penultimo week end settembrino. Ad esso il Consorzio Hera Sele Mare affida il messaggio importante della propria caparbia volontà di un innovativo e versatile modo di fare turismo sulla fascia costiera: per una Marina di Eboli vivace vitale e recettiva sempre, anche nei periodi di c.d. bassa stagione. Il progetto nasce nell’ottica della pianificazione di un’offerta turistica moderna, più lunga e “destagionalizzata”, in virtù di una politica dei prezzi contenuti e del potenziamento dei servizi tramite, ad esempio, l’allestimento di aree freecamper e di una rete di strutture convenzionate destinate al pernottamento.

Evidente il contenuto fortemente simbolico ed augurale della scelta tematica della festa. Perché la Marina di Eboli cominci da qui a lasciarsi alle spalle la pesantezza di anni di “distrazioni” e maltrattamenti per volare finalmente in alto, rapida e leggera, libera e ed allegra. Proprio come un aquilone.

mongolfiere
mongolfiere

Per maggiori informazioni consultare www.ebolivola.com

1 commento su “Primo festival degli aquiloni “EBOLI VOLA””

Lascia un commento