Boom di visitatori nel week end pasquale alla Certosa di Padula

Successo per l’iniziativa della della Soprintendenza BAP nel week end di Pasqua alla Certosa di Padula. Il sito gestito dalla Soprintendenza Bap di Salerno ha fatto registrare un grande numero di visitatori.

Folla delle grandi occasioni per la Certosa di Padula. Circa 2500 i visitatore nel Week end di Pasqua.

Certosa di Padula
Certosa di Padula

PADULA – In occasione delle feste pasquali, dal 30 marzo e 1 aprile 2013 (sabato, domenica e lunedì), la Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino  ha registrato alla Certosa di San Lorenzo, a Padula,   2377 visitatori.

Il monumento è visitabile dalle 9.00 / 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00). Chiusura settimanale il Martedì (intera giornata).

L’ingresso è gratuito per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea, di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65, per disabili e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio – sanitaria .

L’ingresso gratuito è consentito anche a particolari categorie di studenti o insegnanti (architettura, storia dell’arte,ect.).

Il biglietto, pari a 4 €, è ridotto del 50% per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni così come per gli insegnanti di ruolo nelle scuole statali italiane.

L’ingresso, invece, al parco della Certosa è gratuito.

Come si raggiunge Padula:

  • In auto – La Certosa è situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula –  Buonabitacolo, distante circa 8 km.
  • In treno – Si raggiunge la stazione Centrale di Napoli o di Salerno e   si prosegue in autobus.
  • In autobus – Partenza da Napoli Piazzale antistante la Stazione Centrale. 
  • Partenza da Salerno (Piazza della Concordia, nei pressi della Stazione Centrale).   
  • In aereo – Scalo di Salerno/Pontecagnano e  Napoli/Capodichino con  collegamenti diretti con la Stazione Centrale di  Salerno e Napoli 

Ulteriori informazioni su  www.ambientesa.beniculturali.it / info 089 2573241 / Fax 089 318120  Michele Faiella (Ufficio Stampa)  e mail: sbap-sa.stampa@beniculturali.it – Per approfondimenti:I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 – Il MiBAC è anche su YoutubeFacebook e Twitter.

Padula, 3 aprile 2013

Lascia un commento