AVVISO: I locali delle Scuole nell’Edificio Giudice sono agibili.

La Scuola primaria Vincenzo Giudice e  la Scuola dell’infanzia Pezza Paciana  sono perfettamente agibili.

Scuola-Vincenzo-Giudice-Piazza-della-Repubblica-Eboli
Scuola-Vincenzo-Giudice-Piazza-della-Repubblica-Eboli

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota dell’Ufficio Stampa del Comune di Eboli, che fornisce alcuni chiarimenti importanti circa l’agibilità delle Scuole dell’Infanizia e quella Primaria ubicate nellEdificio Giudice di Piazza della Repubblica.

“Con ordinanza n. 90 del 2 aprile 2013, – precisa la nota – il Sindaco di Eboli Martino Melchionda aveva disposto la chiusura della Scuola dell’Infanzia Pezza Paciana, ubicata in Piazza della Repubblica, per i giorni 3 – 4 – 5  Aprile 2013 e la chiusura della Scuola Primaria Vincenzo Giudice, ubicata in Piazza della Repubblica, per il giorno 3 Aprile 2013.

Tale misura si è resa necessaria in quanto – alla riapertura delle attività scolastiche dopo le  festività pasquali –  a seguito di un sopralluogo da parte dei tecnici dell’ufficio manutenzione del Comune di Eboli, è stato constatato che alcuni locali della scuola erano allagati a causa della rottura di una tubazione.

L’ufficio tecnico dell’Ente, – aggiunge la nota dell’Ufficio stampa del Comune di Ebolidopo aver eseguito diversi sopralluoghi ed aver disposto l’intervento di una ditta per esecuzione dei lavori, ha accertato la positiva risoluzione del problema e, dunque, il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’istituto, le cui aule sono tutte perfettamente agibili.

Occorre, tuttavia, precisare che soltanto per ragioni di natura didattica ed organizzativa – già precedentemente pianificate –  la dirigente del primo circolo Emilia D’Andrea ha disposto, a partire da lunedì 8 aprile,  il trasferimento della scuola per l’infanzia “Pezza Paciana”, attualmente allocata nel piano seminterrato del fabbricato, presso la struttura scolastica adiacente.

Tale provvedimento – conclude la Nota – risponde a motivazioni di mera natura didattica e, dunque, prescinde dalle condizioni della struttura scolastica, la cui agibilità è stata accuratamente accertata”.

Eboli, 8 aprile 2013

Lascia un commento