L’Assessore Norma al Comitato “Edilizia e Lavoro”: Gli impegni verranno rispettati

L’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Eboli replica alle ultime dichiarazioni del comitato “Edilizia e Lavoro”. L’amministrazione prosegue il suo lavoro.

Dino Norma: “Confermiamo la disponibilità al colloquio, ma il confronto si misurarsi su fatti concreti. Quando apriranno i cantieri, incontreremo le imprese e le inviteremo, nel pieno rispetto delle norme, a promuovere l’occupazione locale“.

Dino Norma
Dino Norma

EBOLI – L’assessore al Lavori Pubblici del Comune di Eboli Dino Norma intende intervenire in merito alle ultime dichiarazioni affidate alla stampa dal presidente del Comitato degli edili Mario Rega: L’Amministrazione Comunale lavora quotidianamente per favorire l’apertura di cantieri e per migliorare il volto ed il decoro della propria città.

Nulla è stato mai nascosto, né siamo venuti meno ad alcun tipo di accordo.

In particolare, in merito ai lavori di riqualificazione dell’ex pastificio Pezzullo, sono in corso le preliminari attività di bonifica, al termine delle quali si potrà procedere alla demolizione dei fabbricati, il cui programma di lavoro è in corso di definizione.

Per quanto riguarda il cantiere di Via Adinolfi, dopo attente valutazioni tecniche ed economiche, è stata approvata una importante variante al progetto, che rappresenta una valida soluzione, capace di riaprire un cantiere chiuso da tempo.

In merito, ancora, – prosegue l’assessore – all’intervento di manutenzione straordinaria della scuola sita in località Fiocche, si tratta di lavori finanziati  con le cifre pattuite – in sede di convenzione con la società “Isola d’Agri” – per  ristoro ambientale previsto  dell’impianto di Biomasse in località Femmina Morta.

Confermiamo la nostra disponibilità al colloquio; tuttavia, tale confronto deve misurarsi su  fatti concreti.

Allorquando i cantieri in programma verranno aperti, incontreremo le imprese affidatarie dei lavori, che inviteremo a promuovere, nel pieno rispetto delle norme,  l’occupazione locale.

I rappresentanti del Comitato sianoconclude l’assessore Norma fiduciosi e sappiano che gli impegni presi verranno rispettati. Nel frattempo, si eviti di sollevare polemiche infruttuose che non aiutano il lavoro che si sta facendo per riavviare le attività edilizie sul territorio. E’ utile che anche i funzionari possano lavorare in un clima sereno e proficuo”.

Eboli, 10 aprile 2013

Lascia un commento