SEL Consiglio comunale: Devolviamo un contributo a Città della Scienza

SEL al Consiglio comunale: devolviamo un contributo per la rinascita della Città della Scienza il primo Science Centre italiano, simbolo della rinascita del mezzogiorno.

Il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Pontecagnano, propone una Mozione volta alla partecipazione della sottoscrizione per la ricostruzione di Città della Scienza di Napoli, con un contributo come atto concreto di solidarietà.

incendio-città-della-scienza
incendio-città-della-scienza

PONTECAGNANO – In allegato la richiesta, avanzata in data 9 aprile 2013 dal dr. Carlo Naddeo, Consigliere Comunale capogruppo di SEL, Sinistra Ecologia Libertà, al Comune di Pontecagnano Faiano di approvare la sottoscrizione di un contributo economico a favore della ricostruzione di Città della Scienza di Napoli, quale atto di solidarietà dell’intera comunità di Pontecagnano Faiano per la rinascita di quello che vuole continuare ad essere il primo Science Centre italiano, perchè sia restituito ai suoi visitatori, alla città e al mondo intero.

Carlo Naddeo
Carlo Naddeo

Il Consigliere Naddeo scrive al Presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco di Pontecagnano, ai Consiglieri Comunali, al Segretario generale, per porre l’attenzione sulla Città della Scienza e sulla sua rinascita, ma soprattutto su una rapida rinascita, proprio per quello che rappresenta per Napoli e per l’intero mezzogiorno e per dare una risposta alla camorra che nella notte del 4 marzo scorso decretò la distruzione appiccando un violento incendio ad uno dei simboli di quel mezzogiorno che non riesce a liberarsi delle Camorre, delle Mafie, delle Ndranghete, delle Sacre Corone Unite e di tutte le organizzazioni criminali che impedisnono lo sviluppo delle aree meridionali.

SEL propone al massimo Consesso cittadino di condividere con il mondo della scienza questo importante momento con un contributo, che sia un atto concreto di solidarietà.

.
.

Pontecagnano, 11 aprile 2013

Lascia un commento