Rinnovo Cariche Associazione Finanzieri di Eboli: Liberato Liliano è il nuovo Presidente

L’ANFI rinnova le cariche. E’ il Luogotenente 57enne dott. Liberato Liliano il nuovo Presidente dell’Associazione. Il suo Vice è il Luogotenente Bruno Taglianetti.

l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia è un Ente morale senza fine di lucro, apolitico e apartitico, persegue finalità volte alla promozione di iniziative sociali, all’assistenza, alla solidarietà, e concorre al mantenimento di valori e storia del Corpo.

Liberato-Liliano
Liberato-Liliano

EBOLI – A.N.F.I. rinnova le cariche del sodalizio. Nuovo Presidente della Sezione di Eboli dell’Associazione, intitolata al Maresciallo Maggiore Vincenzo Giudice, ebolitano, medaglia d’oro al valor militare, eroe della Guardia di Finanza, è stato eletto il Luogotenente Liberato Liliano, mentre come suo vice è stato eletto il logotenente Bruno Taglianetti.

L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia è Ente morale senza fine di lucro, ai sensi del Regio Decreto 11 marzo 1929, n. 377. Essa è posta direttamente sotto la tutela e la vigilanza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, che la attua per mezzo del Comandante Generale del Corpo della Guardia di Finanza.

L’Associazione fa parte integrante del Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d’Arma ed è iscritta all’Albo delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma tenuto dal Ministero della Difesa ai sensi del decreto del Ministro della Difesa 5 agosto 1982 ed è apolitica e apartitica.

Nel perseguire gli scopi statutari, la Presidenza Nazionale, il Consigliere Nazionale e la Sezione, ciascuno al proprio livello:

  • si inseriscono nel tessuto sociale in cui operano;
  • promuovono iniziative per la solidarietà, l’assistenza in ogni settore e l’associazionismo e partecipano, nei limiti delle possibilità, ad attività di volontariato, di protezione civile e di sicurezza urbana;
  • intervengono alle cerimonie ufficiali dei Comandi della Guardia di Finanza e degli organi Istituzionali dello Stato dai quali è richiesta la loro presenza ed alle onoranze dei Caduti  delle Forze Armate e di Polizia;
  • concorrono a mantenere viva la memoria storica dei valori acquisiti durante il servizio attivo e delle attività svolte dall’Associazione;
  • intrattengono rapporti con il competente Comando territoriale della Guardia di Finanza.

Da oggi  il Luogotenente 57enne dott. Liberato Liliano, con 37 anni di encomiabile servizio prestato nel Corpo della Guardia di Finanza inquadrato nel ruolo degli Ispettori con il grado di Luogotenente, è il nuovo Presidente della Associazione  –  A.N.F.I. Sezione di Eboli.

Il neo-Presidente dell’ANFI si è laureato in Scienze Politiche dell’Amministrazione presso la Federico II di Napoli e haultimo ha frequentato un corso di perfezionamento “sulla  leadership,  base ed avanzato”, sulla “Attività di contrasto al lavoro sommerso, all’evasione contributiva”. Negli ultimi anni della sua carriera ha ricoperto l’incarico di Comandante della Tenenza di Piedimonte Matese a Caserta.

Eboli, 12 maggio 2013

1 commento su “Rinnovo Cariche Associazione Finanzieri di Eboli: Liberato Liliano è il nuovo Presidente”

  1. Tantissimi auguri all’amico e collega Liberato le cui capacità organizzative e la sua umanità è nota a molti ed ovviamente al sottoscritto.

    Sono convinto che farà molto bene il suo lavoro così come ha sempre fatto quando era in servizio.

    Ci attendiamo una maggiore presenza sul territorio con iniziative anche di interesse sociale che con la bravura e capacità di Liberato sicuramente si riuscirà a mettere in campo.

    Un abbraccio forte e buon lavoro.

    Armando Voza

    Rispondi

Lascia un commento