Progetto Maieutica: Approvata la graduatoria. Ecco gli ammessi al 2° Corso

Progetto “Maieutica”: l’Ufficio Affari Generali, ha pubblicato la graduatoria degli ammessi al corso di formazione. Ecco i nomi.  

Il 2° corso di formazione è indirizzato alle opportunità e alle modalità di nascita e sviluppo di attività imprenditoriali nell’ambito della filiera artistica e culturale, denominato: Progetto “MAIEUTICA: Spazio ai progetti creativi”.

Comune Battipaglia
Comune Battipaglia

BATTIPAGLIA – E’ stata pubblicata da parte dell‘Ufficio Affari Generali, settore Servizio Politiche Giovanili, Culturali e Sportive del Comune di Battipaglia, la graduatoria degli ammessi al secondo corso di formazione sulle opportunità e modalità di nascita e sviluppo di attività imprenditoriali nell’ambito della filiera artistica e culturale, denominato: Progetto “MAIEUTICA”.

Maieutica: spazio ai progetti creativi. Laboratori gastronomici, di moda, biodanza, organizzazione di eventi e manifestazioni, produzioni musicali, iniziative interculturali, produzioni fotografiche, editoriali, itinerari naturalistici, rurali, culturali,  produzioni teatrali, valorizzazione di attività interculturali, dell’artigianato artistico sono solo alcune delle iniziative alle quali è rivolta l’attività formativa del progetto Maieutica.

Giovedì 18 luglio 2013 alle ore 9,00 i promotori delle iniziative che hanno superato le due selezioni seguiranno i corsi di formazione che si terranno presso la struttura di Formazione & Società a Battipaglia e che vede il coinvolgimento dell’Università Magna Graecia Thiasos e CSM Service , enti di formazione accreditati dalla regione Campania.

La presentazione di questa nuova azione di progetto è affidata a Salvatore Esposito, R.U.P. del progetto e responsabile del servizio politiche giovanili, cultura, sport e spettacolo del Comune di Battipaglia.

L’iter didattico e di orientamento è scaturito dagli incontri tenuti presso il Laboratorio Maieutica dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano che ha definito una analisi dei fabbisogni degli aspiranti operatori economici, culturali e sociali in materia di business plan e startup di nuove attività.

A esperti in materia di redazione di piani d’impresa, sviluppo di nuove attività con adeguato background in materia di formazione è affidata ora la delicata e strategica fase di accompagnamento; si definiscono in questa azione, con puntualità, le idee creative candidate dai giovani della provincia di Salerno.

Continuano inoltre le attività del Laboratorio con i consulenti di Unimpresa Giovani Imprenditori e della QS & Partners Snc  i quali il martedì e mercoledì mattina presso il Comune di Battipaglia divulgheranno informazioni utili in ordine allo start up di nuove attività e nuove opportunità quali Smart & Start, Microcredito, Women Like You, ecc..

L’Avviso Pubblico per la selezione dei partecipanti ai corsi di formazione per lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali nel settore arte e cultura previsti dal Progetto “Maieutica” era rivolto a giovani che intendessero intraprendere nell’ambito dei settori indicati dal bando e quindi la commissione ha reso noto l’elenco degli ammessi al Corso di Formazione:

1 BETTINELLI SERENA 40/ 10/ 50/ 100 Precede per età
2 BINI PAOLO 40/ 10/ 50/ 100 Precede per età
3 CIAGLIA VERONIVA 40/ 10/ 50/ 100
4 SENATORE FRANCESCA 40/ 8/ 50/ 98
5 BISCEGLIE ESTER 40/ 8/ 44/ 92
6 TERRIBILE ALESSANDRO 35/ 10/ 43/ 88
7 PAPPACODA ANTONIO 40/ 5/ 37/ 82
8 FIGLIOLIA GINO 30/ 4/ 43/ 77
9 MEROLA GIANLUCA 28/ 5/ 41/ 74
10 CAPUANO PATRIZIA 25/ 8/ 40/ 73
11 PROVENZA DAMIANO 30/ 4/ 31/ 65

Battipaglia, 16 luglio 2013  – (aggiornato alle ore 17.00 del 16 luglio 2013)

Lascia un commento