Progetto Maieutica: Approvata la graduatoria. Ecco gli ammessi al 2° Corso

Progetto “Maieutica”: l’Ufficio Affari Generali, ha pubblicato la graduatoria degli ammessi al corso di formazione. Ecco i nomi.  

Il 2° corso di formazione è indirizzato alle opportunità e alle modalità di nascita e sviluppo di attività imprenditoriali nell’ambito della filiera artistica e culturale, denominato: Progetto “MAIEUTICA: Spazio ai progetti creativi”.

Comune Battipaglia

Comune Battipaglia

BATTIPAGLIA – E’ stata pubblicata da parte dell‘Ufficio Affari Generali, settore Servizio Politiche Giovanili, Culturali e Sportive del Comune di Battipaglia, la graduatoria degli ammessi al secondo corso di formazione sulle opportunità e modalità di nascita e sviluppo di attività imprenditoriali nell’ambito della filiera artistica e culturale, denominato: Progetto “MAIEUTICA”.

Maieutica: spazio ai progetti creativi. Laboratori gastronomici, di moda, biodanza, organizzazione di eventi e manifestazioni, produzioni musicali, iniziative interculturali, produzioni fotografiche, editoriali, itinerari naturalistici, rurali, culturali,  produzioni teatrali, valorizzazione di attività interculturali, dell’artigianato artistico sono solo alcune delle iniziative alle quali è rivolta l’attività formativa del progetto Maieutica.

Giovedì 18 luglio 2013 alle ore 9,00 i promotori delle iniziative che hanno superato le due selezioni seguiranno i corsi di formazione che si terranno presso la struttura di Formazione & Società a Battipaglia e che vede il coinvolgimento dell’Università Magna Graecia Thiasos e CSM Service , enti di formazione accreditati dalla regione Campania.

La presentazione di questa nuova azione di progetto è affidata a Salvatore Esposito, R.U.P. del progetto e responsabile del servizio politiche giovanili, cultura, sport e spettacolo del Comune di Battipaglia.

L’iter didattico e di orientamento è scaturito dagli incontri tenuti presso il Laboratorio Maieutica dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano che ha definito una analisi dei fabbisogni degli aspiranti operatori economici, culturali e sociali in materia di business plan e startup di nuove attività.

A esperti in materia di redazione di piani d’impresa, sviluppo di nuove attività con adeguato background in materia di formazione è affidata ora la delicata e strategica fase di accompagnamento; si definiscono in questa azione, con puntualità, le idee creative candidate dai giovani della provincia di Salerno.

Continuano inoltre le attività del Laboratorio con i consulenti di Unimpresa Giovani Imprenditori e della QS & Partners Snc  i quali il martedì e mercoledì mattina presso il Comune di Battipaglia divulgheranno informazioni utili in ordine allo start up di nuove attività e nuove opportunità quali Smart & Start, Microcredito, Women Like You, ecc..

L’Avviso Pubblico per la selezione dei partecipanti ai corsi di formazione per lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali nel settore arte e cultura previsti dal Progetto “Maieutica” era rivolto a giovani che intendessero intraprendere nell’ambito dei settori indicati dal bando e quindi la commissione ha reso noto l’elenco degli ammessi al Corso di Formazione:

1 BETTINELLI SERENA 40/ 10/ 50/ 100 Precede per età
2 BINI PAOLO 40/ 10/ 50/ 100 Precede per età
3 CIAGLIA VERONIVA 40/ 10/ 50/ 100
4 SENATORE FRANCESCA 40/ 8/ 50/ 98
5 BISCEGLIE ESTER 40/ 8/ 44/ 92
6 TERRIBILE ALESSANDRO 35/ 10/ 43/ 88
7 PAPPACODA ANTONIO 40/ 5/ 37/ 82
8 FIGLIOLIA GINO 30/ 4/ 43/ 77
9 MEROLA GIANLUCA 28/ 5/ 41/ 74
10 CAPUANO PATRIZIA 25/ 8/ 40/ 73
11 PROVENZA DAMIANO 30/ 4/ 31/ 65

Battipaglia, 16 luglio 2013  – (aggiornato alle ore 17.00 del 16 luglio 2013)

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente